Sono tante le persone che quotidianamente hanno a che fare o lavorano con documenti di vario tipo compreso i documenti PDF; che oltretutto, è decisamente uno dei formati più apprezzati ed utilizzati per lo scambio di documenti.
A differenza degli altri formati, però i documenti in PDF non possono essere modificati facilmente senza i programmi dedicati.
In questo breve tutorial avremo ha disposizione una soluzione in più per la modifica dei nostri documenti in formato PDF, utilizzando il browser Chrome ed una sua estensione offerta gratuitamente nel Web Store.
Si tratta di una estensione; Kami (formerly Notable PDF), la quale ci consente di modificare a piacimento i nostri documenti PDF direttamente all'interno del browser Google Chrome.
- Nell'estensione troviamo le opzioni di base come ricerca, zoom, stampa, ecc, posizionate sulla barra dei menu in alto.
- Mentre il pannello sul lato destro del documento troviamo posizionati tutti gli strumenti di editing dell'applicazione, come; l'evidenziatore, sottolineare e aggiungere del testo al documento.
- La grande novità , a differenza di altri editor PDF online, è la possibilità di modificare i documenti anche quando non siamo connessi a Internet.
L'estensione come detto in precedenza è gratuita e funziona abbastanza bene. Per modifiche rapide e condivisioni immediate questa estensione è decisamente molto utile.
Ulteriori informazioni
Versione: 2.0.9735
Data aggiornamento: 8 maggio 2018
Dimensioni: 18.15MiB
Lingua: English
Nessun commento:
Posta un commento