• WhatsApp Android, attenzione!! Ecco lo strano messaggio che fa crashate whatsapp.

    Ecco lo strano messaggio che fa crashate whatsapp.


    Ecco il messaggio che fa crashate whatsapp.per Android


    Mentre la versione iOS di Whatsapp (apparentemente), continua ad aggiornarsi senza incontrare problemi ed a fornire sempre nuove e ottime funzionalità, la controparte in versione Android, invece, non se la passa tanto bene. E' di queste ore l'ultima notizia diffusa in rete, confermata oltretutto anche da un video, che parla di un fantomatico messaggio che farebbe crashare completamente l'applicazione.

    Come ben mostrato nel filmato pubblicato sotto; sarebbero presenti dei messaggi che, se toccati per copiarli o inoltrarli, bloccano completamente l'applicazione.

    Il motivo è da ricercare non tanto nell'azione dell'utente, ma quanto nel messaggio che contiene dei caratteri speciali che evidentemente provocano una quantità elevata di richieste per l'applicazione, provocandone la chiusura e il conseguente crash. 
    Il bug implica l'invio e la ricezione di un messaggio appositamente preconfezionato con simboli nascosti tra gli spazi: toccando una parte del testo, l'applicazione espande questi simboli nascosti, crashando. In alcuni casi sembrerebbe crashare anche l'OS.




    Secondo quanto emerso sul web, ci sarebbero due varianti di questo messaggio Whatsapp: una contenente l'emoticon del puntino nero con tanto di avvertimento a "non toccarlo", cosa che puntualmente viene fatta dai più curiosi, ed un altro che è caratterizzato dalla totale assenza di avvertimenti ed appare come un messaggio normale.

    In entrambi, sono presenti dei caratteri speciali che non vengono visualizzati in modo corretto ma servono solo per modificare il comportamento dell'applicazione.
    Il blocco è causato dall'elevata quantità di simboli invisibili nei messaggi.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog