• Steam Link; l'app per lo streaming permetterà di giocare in streaming con tutti i titoli dei giochi Steam su desktop su Android e iOS.

    Steam Link; l'app per lo streaming dei giochi desktop su Android e iOS.

    Steam Link; l'app per lo streaming permetterà di giocare in streaming con tutti i titoli dei giochi Steam su desktop su Android e iOS.

    Valve, particolarmente attiva negli ultimi tempi, oggi ha svelato Steam Link, l'applicazione con lo stesso nome dell'apparecchio per lo streaming wi-fi lanciato ormai qualche anno fa, che permetterà di inviare in streaming i videogiochi dal PC ai sistemi mobile, ovviamente passando da Steam.
    Steam Link sarà disponibile su iOS e Android e permetterà di accedere e controllare i giochi di Steam direttamente dallo smartphone, a patto che entrambi i dispositivi siano collegati a una rete wireless da 5Ghz o tramite cavo ethernet.

    Dal 21 maggio sarà quindi possibile giocare ai titoli di Steam su tablet e smartphone, grazie a Steam Link. La nuova app di Valve permetterà agli utenti di Steam di giocare in streaming con tutti i titoli presenti nella propria libreria, su Android (smartphone, tablet, TV) e iOS (smartphone, tablet, Apple TV) .

    Confermato il supporto ai controller Steam e MFI; su Android, l'app sarà inizialmente pubblicata in fase beta.
    Valve ha svelato inoltre l'arrivo di una seconda app: Steam Video, in uscita nei mesi estivi, che offrirà la possibilità di guardare film e programmi TV presenti nella videoteca di Steam direttamente su tablet e smartphone Andoid e iOS. I contenuti, secondo quanto rivelato, potranno essere riprodotti sia in streaming sta in modalità offline.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog