• Se alcune applicazioni sul tuo Android rallentano lo smartphone.. congelale! Ecco come fare con Greenify.

    Ecco cosa fare se le App su Android rallentano lo smartphone.

    applicazioni sul tuo Android rallentano lo smartphone.. congelale! Ecco come fare con GreenifyPuò capitare che con l'uso quotidiano del nostro Android, alcune applicazioni risultino poco veloci o non perfettamente fluide e funzionali. Probabilmente il problema, in molti casi, sono le dimensioni delle app, i dati che consumano in background, o altre app che la rallentano.
    Innanzitutto, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, l'ideale è eseguire un backup completo del nostro dispositivo Android, in modo da prevenire qualsiasi perdita di dati importanti. Si consiglia quindi di effettuare la sincronizzazione della rubrica, salvare le applicazioni e spostare sul computer i dati che non vogliamo assolutamente perdere.

    Dopo possiamo provare a "Congelare" le app con Greenify.
    Più app sono aperte senza essere mai chiuse, più il nostro sistema Android  potrebbe rallentare e incidere sulle sue prestazioni, nonché sul consumo della batteria. Se non vogliamo chiudere o disinstallare direttamente le app, possiamo allora provare a congelarle con Greenify.   Questo programma  può mettere le applicazioni in pausa per poi essere riattivate in un qualsiasi momento noi desideriamo, con un semplice click.

    Dopo aver scaricato e installato Grenify subito noteremo la grafica molto intuitiva dell'app, dove basterà cliccare su  +  per vedere l'elenco delle nostre applicazioni e poi premere su  zzz per decidere quali di esse devono essere congelare. 
    In questo modo useremo le app solo se e quando sono necessarie, senza sprechi. 
    Unica pecca di quest'app è che funziona al meglio con i permessi di root.




    LEGGI ANCHE

    CHILI.tv; grande Cinema in qualità HD. Streaming e download senza abbonamento, con un catalogo sterminato fatto di migliaia di film e serie tv.


    Descrizione Ufficiale di Greenify
    Greenify aiuta a identificare e mettere le applicazioni che hanno un comportamento anomalo in letargo quando non sono utilizzate, per impedire loro di ritardare il dispositivo e di consumare la batteria, in modo unico! 
    Le applicazioni non possono fare nulla senza il lancio esplicito da parte dell'utente o altre applicazioni, pur conservando la piena funzionalità durante l'esecuzione in primo piano.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog