• Problema su Twitter: il social consiglia vivamente di cambiare la propria password…subito!

    Problema su Twitter: il social consiglia vivamente di cambiare la propria password…subito!

    E' notizia di queste ore; l'app di Twitter mette in pericolo le vostre password!!
    Presto, cambiate la password del vostro account Twitter, prima che sia troppo tardi! L'affermazione perentoria e decisa arriva da Twitter stessa e deriva dalla scoperta di un pericoloso bug presente sull'applicazione, che ha registrato le vostre password in un file senza che queste vengano protette. Normalmente, come è ovvio che sia, avviene proprio il contrario, i dati sensibili immessi dagli utenti vengono archiviati con un livello di crittografia avanzato, mixando lettere e numeri.
    Password senza crittografia registrate nei log possono essere facile preda degli hacker. Ecco il tweet ufficiale di Twitter.

    Ecco i comunicato ufficiale che consiglia di cambiare password sul social


    Nella nota ufficiale, Twitter afferma che “non c'è ragione di credere che le informazioni inerenti le password siano state prelevate dal sistema”, ma il rischio permane comunque. Per questo, la compagnia ha invitato i suoi utenti a cambiare le proprie password rapidamente.
    a causa di un bug, le password sono state scritte in un log interno senza essere mascherate dal hashing. abbiamo scoperto questo errore e reagito perché il bugnon si ripeta ancora. altra nota ufficiale dal blog Twitter

    In molti tra gli esperti di sicurezza informatica hanno cercato di contattare Twitter per avere più dettagli sul bug e come tale sia potuto succedere. Ma nulla è stato ancora divulgato e i dati privati degli utenti di nuovo esposti. È tuttavia molto strano per una compagnia di questa caratura incappare in così grossolano buco di sicurezza interna. Forse, è giunto il momento per gli utenti di considerare una protezione delle password, su tutti i servizi che usano abitualmente, con un'autenticazione a due passaggi, oppure di dotarsi di un password manager tra i tanti che circolano in rete.
    Il consiglio quindi è quello di non perdete tempo e di  cambiare subito la propria password!

    LEGGI ANCHE

    Disabilitare, su Instagram, la funzione per non far sapere agli altri quando si è stati online l'ultima volta.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog