• Il nuovo Google News con intelligenza artificiale è disponibile sul Play Store e App Store.

    Il nuovo Google News è disponibile sul Play Store e App Store.

    Con una grafica totalmente rinnovata e con anche una perfetta integrazione di intelligenza artificiale in grado di consigliarci notizie e testate giornalistiche, Google News si propone come una delle migliori app della categoria. Da oggi è finalmente comparsa ufficiale dell'applicazione sia nel Play Store di Google che nell'App Store di Apple!

    Come funzione il nuovo Google News?
    Al primo avvio Google News riconoscerà, in automatico, il nostro account di sistema, e inizierà a fornire notizie basate sui nostri interessi di lettura passati e sulle ricerche web.
    Utilizzando la funzione di apprendimento automatico, l'applicazione inizierà ad analizzare in modo del tutto invisibile i titoli letti per fornire notizie sempre più vicine al nostro interesse.

    Sezione: Per te
    ➜ Previsioni meteo in tempo reale rilevato in base alla nostra posizione,
    ➜ Google News ci mostrerà cinque notizie; le più recenti, importanti, seguite da altre in continuo aggiornamento. Per ciascuna notizia avremo la possibilità di:
    - salvarla per una lettura successiva;
    - condividerla con chi vogliamo;
    - nascondere tutte le notizie proveniente da quella testata;
    - indicare un "mi piace" o "non mi piace".
    Per ciascuna inoltre potremo sfruttare la funzione di "Copertura totale", grazie a cui ci verranno fornite notizie più mirate nell'ambito scelto.

    Sezione: Titoli
    Serie di notizie "singole" oppure visualizzate in una sorta di Instagram Stories con le stesse opzioni sopra elencate, compresa la cosiddetta Copertura totale.
    Le notizie qui sono suddivise in diverse sottosezioni come; Più recenti, Italia, Dal mondo e anche; Affari, Scienza, ecc.

    Sezione: Preferiti
    Raccolta degli articoli da noi contrassegnati come preferiti, con la possibilità di gestione degli stessi. In particolare potremmo gestire gli argomenti, fonti e località di nostro interesse.

    Sezione: Pubblicazioni
    Sezione utile per iniziare, quando l'intelligenza artificiale ancora non ha raccolto tutte le informazioni sui nostri personali interessi. Qui potremo scoprire nuove testate, nuovi siti da seguire, dagli articoli ai video pubblicati su YouTube.



    Sezione Personale
    Dal nostro profilo saremo in grado di tener traccia delle nostre attività e condivisioni, oltre a impostare parametri dai più banali come lingua, unità di temperatura, dimensioni del testo e gestione delle notifiche, al più utile impostazione di riproduzione automatica dei video e notifiche riassuntive giornaliere.

    Provate il nuovo Google News, ecco i link diretti al Play Store per Android e App Store per iOS.

    Google News - App su Google Play

    Google News su App Store - iTunes - Apple


    DA NON PERDERE

    Black Menu for Google; estensione Chrome è il più facile accesso a tutti i tuoi servizi Google preferiti con un comodo menu a discesa.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog