• Emoji-slider; l'ultimo "adesivo" lanciato da Instagram fa letteralmente impazzire tutti gli utenti.

    Emoji-slider; "l'adesivo" di Instagram che fa impazzire tutti  gli utenti.


    E' arrivato qualche settimana fa con un aggiornamento l'adesivo che sta spopolando fra tutti gli utenti di Instagram, sia su Android che iOS.  Emoji-slider è questo il suo nome ed è già stato utilizzato da migliaia di utenti per abbellire le proprie storie.



    Instagram stessa spiega in un commento che ha aggiunto questa possibilità per rendere i sondaggi più divertenti e coinvolgenti.
    Ma in cosa consiste Emoji-slider, come funziona? 
    Emoji-slider, funziona come un normale adesivo poll ma in questo caso il follower non risponderà ad una domanda cliccando su un classico tasto, ma bensì trascinando l'emoji su una barra incrementale che funziona un po' come dire “poco, normale, molto”. In definitiva è come dare un voto da “1 a 10” ma fatto con una simpatica faccina al posto di freddi numeri.
    Il team di sviluppatori confermano, sempre nel proprio blog che “gli adesivi con emoji a scorrimento consentono di fare domande che prevedono una risposta con più sfumature quando vogliamo scoprire cosa pensano i nostri amici di qualcosa. Scegliendo un'emoji per la tua domanda fai anche trasparire qual è il tuo stato d'animo, aiutando chi risponde a capire il tono e fornire una risposta adeguata”

    Come utilizzare Emoji-slider
    ➜ Per aggiungere Emoji-slider alle proprie storie non si deve fare niente di particolare, se non scattare la foto,
    ➜ Quindi fare uno swipe verso l'alto, selezionarlo e modificarlo come meglio si desidera.
    ➜ A questo punto, una volta posto il quesito, si aprirà un pannello in cui saranno presenti tutte le emoji.
    ➜ Scegliere quella più adatta al caso.
    Per avere questa funzione, se ancora non lo avete fatto, basta controllate gli aggiornamenti disponibili, l'adesivo è stato aggiunto dalla versione Instagram 44, sia per Android che per iOS.

    DA NON PERDERE

    Hashtag Estate, Mare, Vacanze 2018. Nuovi ed aggiornati Hashtag per il 2018!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog