• Aldiko Book Reader app, il miglior reader disponibile per Android e iPhone per leggere i tuoi libri preferiti.

    Leggere in vacanza?  Con Aldiko Book Reader hai il miglior reader disponibile per Android.

    migliore applicazione di lettura disponibile per AndroidL’avvento dei tablet e dei grandi display degli ultimi smartphone e, soprattutto con l’introduzione di store come Google Play Books, i libri sono entrati attivamente a far parte dell’esperienza degli utenti Android e iPhone. Se qualche tempo fa leggere un libro sugli smartphone era una missione complicata, adesso grazie a market dedicati ai libri basta poco per trovare i titoli giusti acquistarli e leggerli direttamente dalle app di Google dedicate.
    Non esiste solo Google Play Books come rifornitore di libri, Amazon con il suo shop per Android anche in Italia, con cui poter acquistare libri in formato digitale e leggerli su qualsiasi dispositivo tramite il software Kindle. Questi sono sicuramente i due sistemi più conosciuti per acquistare e leggere gli eBook.
    Esistono molti altri market alternativi che permettono l’acquisto di libri in formato digitale e che vi permetteranno di scaricare sui vostri dispositivi gli ebook in vari formati, che potrete leggere utilizzando una delle numerose app eBook reader presenti sul Play Store. 


    LEGGI ANCHE 

    Crea i tuoi ebook preferiti con i contenuti delle migliori pagine Web. Da leggere ovunque su PC, tablet e smartphone.


    Aldiko è sicuramente uno tra i migliori software di questa categoria, e vi permetterà di aprire i vostri libri nei formati epub, pdf o Adobe DRM. Fin dall’apertura dell’applicazione vi sentirete a casa, grazie alla libreria in legno in cui saranno disposti tutti i libri che avete sul vostro dispositivo. La grafica è molto curata, ma è stato usato un occhio di riguardo anche al numero di funzioni, che contraddistinguono Aldiko dagli altri lettori di eBook, diventando uno dei più completi.
    Oltre alla visualizzazione sullo scaffale, potrete consultare i vostri libri anche tramite una comoda lista che vi mostrerà maggiori informazioni, come il formato del file e il voto che avete assegnato alla lettura. In entrambi i casi la lista potrà essere gestita ordinando i libri per autore, per etichetta o per collezione. Infatti Aldiko vi dà altri utili strumenti di catalogazione dei libri tramite le Etichette e le Collezioni, che potrete gestire a vostro piacimento aggiungendo e modificando le voci. Ma un buon lettore si riconosce dalla comodità con cui ci permette di leggere i nostri libri. 



    Aldiko è ottimo anche in questo, grazie ad un vasto tool di modifiche per adattare i testi in formato epub alle nostre esigenze (con i libri in pdf le possibilità di personalizzazione saranno ovviamente inferiori e potranno essere gestiti solo luminosità e l’orientamento). Oltre alla gestione della grandezza del testo, della luminosità e dell’orientamento, sarà possibile anche regolare i margini, l’allineamento e la spaziatura delle righe.
    Ma soprattutto abbiamo trovato decisamente utile la possibilità di modificare i colori delle pagine, personalizzando non solo il colore del carattere ma anche il colore dello sfondo sia in visualizzazione diurna che notturna. Grazie a questo potrete regolare di volta in volta la gradazione di toni delle pagine, usando il colore che preferite scegliendolo da una vasta gamma di tonalità offerte da Aldiko.
    Altra impostazione interessante è la possibilità di utilizzare i tasti del volume per sfogliare le pagine. E se siete alla ricerca di nuovi titoli potrete sfogliare il catalogo del Negozio di Aldiko, in cui saranno disponibili anche molti libri in versione gratuita.




    Descrizione Ufficiale di Aldiko eBook Reader.
    Scaricate la migliore applicazione di lettura disponibile per Android: più di 20 milioni di utenti in più di 200 Paesi!

    Le funzioni della versione gratuita di Aldiko eBook Reader :
    ✔ Compatibile con i formati EPUB, PDF con o senza protezione DRM Adobe
    ✔ Esperienza di lettura completamente personalizzabile: potete modiifcare la taglia, il tipo e i colori del font nonché i colori dello sfondo, i margini, l'allineamento, gli spazi tra le linee e la luminosità. Aldiko Book Reader dispone inoltre di una modalità di lettura notturna.
    ✔ Un ampio catalogo di libri digitali: navigate nel catalogo multilingue (francese, inglese, spagnolo, italiano e tedesco) della libreria Feedbooks che propone best-sellers, le ultime novità e i libri gratuiti di dominio pubblico. La libreria Feedbooks vi propone un catalogo ben strutturato con alcuni estratti e i consigli dei librai.
    ✔ Con la sua interfaccia di facile utilizzo, Aldiko Book Reader è compatibile con i tablet e i cellulari Android. Potete creare i vostri segnalibri e passare rapidamente da una sezione all'altra grazie all'indice per soggetti.
    ✔ Sistema avanzato di gestione della biblioteca: importate i vostri file EPUB et PDF nell'applicazione per leggerli sulla vostra periferica; organizzate i vostri ebook grazie alle etichette e alle collezioni. Aldiko memorizza automaticamente la vostra posizione di lettura.
    ✔ Compatibile con gli ebooks proposti dai servizi di prestito bibliotecario.
    ✔ Altre funzioni da non perdere: ricerca globale all'interno del libro, dizionario, possibilità di aggiungere il vostro catalogo personale OPDS...
    ✔ Aldiko Book Reader è compatibile con i tablet e i cellulari Android a partire dalla versione 2.3.

    Le funzionalità seguenti sono unicamente disponibili per la versione Premium di Aldiko:
    ✔ Sottolinare e prendere appunti (per i file EPUB).
    ✔ Aggiungere un widget sull'home page.
    ✔ Aggiornamenti più rapidi.
    ✔ Nessuna pubblicità.



    Aldiko Book Reader - App su Google Play

    Aldiko Book Reader su App Store - iTunes - Apple


    DA NON PERDERE

    Stations by Spotify; ecco il modo più semplice per ascoltare la musica che ami in modo totalmente gratuito.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog