• WhatsApp; ecco il trucco per parlare con più persone contemporaneamente senza utilizzare i gruppi.

    WhatsApp; ecco il trucco per parlare con più persone contemporaneamente senza utilizzare i gruppi.

    WhatsApp; ecco il trucco per parlare con più persone contemporaneamente senza utilizzare i gruppi.Ormai è un fatto consolidato, per le nostre quotidiane conversazioni con parenti, amici, colleghi di lavoro, ecc ci affidiamo sempre di più alla nostra app di messagistica preferita; WhatsApp. La chat istantanea più famosa al mondo mette a nostra completa disposizione sempre più strumenti con cui possiamo dar vita a questa o quella comunicazione.

    Tra le possibilità di comunicazione sempre più utilizzati sono i gruppi. Sempre più persone infatti si servono delle conversazioni con due o più partecipanti per poter raggiungere con unico messaggio più persone contemporaneamente.
    I gruppi, da quando sono stati resi disponibili sono diventati una sorta di mainstream e, dividono letteralmente il giudizio degli utenti. C'è chi non ne potrebbe mai fare a meno, c'è chi invece li vede come fumo negli occhi e cerca di starne alla larga il più possibile, visto l'uso inflazionato e rumoroso che viene fatto.

    Per tutti quelli che appartengono alla seconda categoria, ricordiamo che esiste una soluzione valida ed efficace per inviare messaggi a più persone contemporaneamente senza dover creare un gruppo ad hoc.
    WhatsApp garantisce a tutti i suoi utenti una feature poco esplorata. Stiamo parlando delle “Liste Broadcast” voce per chi usa un iPhone, "Nuovo Broadcast" per chi invece usa un Android. Attraverso questa funzione infatti gli utenti possono inviare uno stesso contenuto (sia esso un messaggio di testo o anche un file) ad una quantità incredibile di persone nel medesimo istante.

    LEGGI ANCHE

    Come condividere il proprio profilo WhatsApp con chiunque senza fornire il numero di telefono a tutti.


    Ecco Il procedimento delle Liste Broadcast.
    Tutto il procedimento è davvero molto semplice. 

    Creare una lista BROADCAST
    Aprite Whastapp. Entrate nel tab Chat > Menu (i tre puntini verticali in alto a destra) e selezionare Nuovo broadcast. (Per chi utilizza iOS, sempre nella tab Chat, si troverà in alto a sinistra “Liste broadcast”.)


    Whatsapp come creare nuove liste broadcast


    Aggiungere i destinatari e nominate la vostra lista
    Inserite i nomi dei contatti da aggiungere, premere il tasto + e selezionarlo dalla propria lista contatto > Crea per confermare.

    La differenza di questa feature dai gruppi è che si apriranno conversazioni separate, in cui i destinatari del nostro messaggio non potranno vedere reciprocamente le loro risposte.

    DA NON PERDERE

    WhatsApp, ecco come sapere sempre (tramite notifica) chi guarda il nostro profilo e le nostre storie.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog