• Whatsapp è pronto l'importante aggiornamento sulla nuova funzionalità delle note audio semplificate.

    Whatsapp e i messaggi audio, ecco la novità del nuovo aggiornamento.
    Whatsapp è pronto l'importante aggiornamento sulla registrazione delle note audio.

    Whatsapp, a quanto risulta, ha accolto le richieste (numerose) da parte dei suoi utenti, ed ha deciso di proporre un aggiornamento per modificare l'annosa questione del tenere premuto il tasto sulla chat per poter registrare una nota audio.
    La questione ha sollevato non poche polemiche nel corso degli ultimi mesi da parte di molti utenti, fedeli all'app di messaggistica, ma che storcevano ormai il naso di fronte agli aggiornamenti del nemico Telegram.

    LEGGI ANCHE:

    Whatsapp; funzioni da conoscere, assolutamente!


    Le note audio di Whatsapp, sono uno strumento molto utilizzato dagli degli utenti, soprattutto per comodità con cui è possibile comporre un messaggio, anche quando si è alla guida della propria auto, o la rapidità nel dare una risposta più precisa e dettagliata. Il grande utilizzo da parte di questo strumento ha reso necessario una maggiore comodità nel fruire del servizio, e quindi risultava fondamentale risolvere il problema del tenere il tasto premuto.

    E' per questo uso troppo impegnativo che gli utenti avevano chiesto più volte una modifica verso questa direzione, anche perché, nel frattempo, la rivale di sempre Telegram, già da tempo aveva scelto questa strada. Ebbene, Whatsapp ha deciso di ascoltare le indicazioni dei suoi fedelissimi utenti e nei prossimi giorni rilascerà un aggiornamento grazie al quale sarà possibile registrare una nota audio premendo unicamente una volta sola lo schermo.



    Come funziona la nota audio semplificata su Whatsapp
    Il procedimento di utilizzo è davvero molto semplice; basterà: 
    ➜  premere il tasto per avviare la registrazione, 
    ➜  al termine della registrazione potremo decidere se inviarla come messaggio, 
    ➜  oppure eliminarla e quindi annullare l'invio verso il destinatario della nota audio.

    Adesso la domanda è: quanto devo aspettare per avere questo aggiornamento sulla mia app? La risposta è: iOS dovrebbe ricevere l'aggiornamento subito, mentre per tutti gli Android ci vorrà qualche giorno in più.

    Cosa fare per avere subito l'aggiornamento anche per Android?
    In realtà ci sono due opportunità: la prima è quella di aspettare pazientemente che sullo Store arrivi l'aggiornamento di Whatsapp e quindi procedere poi con il normale aggiornamento dell'app, al termine della quale avremo la nuova funzionalità delle note audio semplificate. La seconda, invece, è quella di scaricare dal sito di Whatsapp l'aggiornamento e di installarlo manualmente.

    DA NON PERDERE

    WhatsApp; come inviare messaggi con orario programmato anche con WhatsApp.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog