• WhatsApp: come utilizzare lo stesso account; su uno smartphone Android e su iPad in contemporanea.

    WhatsApp: come utilizzare lo stesso numero di telefono o account; su uno smartphone Android e l'altro su iPad.

    WhatsApp: come utilizzare lo stesso account; su uno smartphone Android e su iPad in contemporanea.La procedura descritta appena ieri per avere WhatsApp, la chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, su due dispositivi; non solo è possibile tra dispositivi diversi come lo possono essere uno smartphone e un tablet Android.
    Questo è l'articolo; WhatsApp: come utilizzare lo stesso numero di telefono su due dispositivi diversi Android, anche tablet.

    La procedura di utilizzare il proprio account personale ufficiale di Whatsapp è altrettanto possibile anche tra uno smartphone Android e un iPad

    Ecco come avere lo stesso account di WhatsApp su uno smartphone Android e un iPad.
    Naturalmente vale sempre la regola che attivando un account di WhatsApp su un nuovo smartphone, viene scollegato in automatico il primo account e viceversa. 

    Quindi anche in questo caso (smartphone Android + iPad), il modo più semplice per utilizzare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi, è affidarsi al servizio web dell'applicazione
    ➜ Nel primo dispositivo (smartphone Android) utilizzeremo l'applicazione ufficiale di Whatsapp
    ➜ Nel secondo dispositivo (iPad)  invece utilizzeremo la versione web di Whatsapp
    ➜ Per utilizzare la versione web di Whatsapp su iPad, basta recarsi sul sito ufficiale di Whatsapp https://www.whatsapp.com/ con il browser Safari
    ➜ Una volta collegati alla versione web di Whatsapp con Safari cliccare sull'icona in alto di forma quadrata con la freccia rivolta verso l'alto.
    ➜ Successivamente nel menu che si apre, scorrere verso destra il menu più in basso fino ad individuare e quindi selezionare “richiedi sito desktop“.
    ➜ Ora, dal dispositivo in cui avete installato l'applicazione ufficiale, eseguire la scansione del codice QR e seguire le istruzioni a video che vi permetterà di usare il servizio anche sul secondo dispositivo. 

    La soluzione è più che ottimale; il testo dei messaggi risultano perfettamente leggibili su smartphone, e anche tutte le altre funzioni cui siamo soliti fare con Whatsapp sono perfettamente usabili.
    L'unica condizione perché il tutto abbia successo e funzioni sempre e bene è che il telefono (l'Android) anche se lontano, o lasciato a casa, sia acceso.

    LEGGI ANCHE

    Metti al sicuro la tua privacy in chat (Whatsapp e altre). Impedisci l'accesso non autorizzato alle tue chat, scopri i metodi più sicuri.


    E ANCHE

    WhatsApp; ecco il trucco per parlare con più persone contemporaneamente senza utilizzare i gruppi.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog