• I vostri dati sensibili sono in pericolo per colpa di app sospette? XPrivacyLua è il modulo Xposed che fa per voi.

    Se i vostri dati sensibili sono in pericolo per colpa di app sospette, XPrivacyLua è il modulo Xposed che fa per voi.

    Se pensate che i vostri dati sensibili siano in pericolo per colpa di app sospette, XPrivacyLua è il modulo Xposed che fa per voi.
    Ormai è cosa certa, persino sul Google Play Store ci possiamo imbattere in applicazioni che utilizzano in modo improprio i permessi che gli concediamo nella fase di installazione e primo utilizzo, spesso senza che noi stessi ce ne rendiamo pienamente conto. 
    Gli utenti più smaliziati magari possono persino tentare di revocare alcuni permessi indesiderati, ma può capitare che alcuni di essi siano essenziali per il pieno funzionamento di un’app, costringendoci di fatto ad accettarli per forza, oppure a disinstallare direttamente l’app, come opzione più drastica.

    LEGGI ANCHE

    Scarica sempre i migliori Moduli Xposed Module Repository da installare su tuo Android. Ecco l'elenco.


    Se vogliamo comunque continuare ad utilizzare una determinata applicazione, che riteniamo utile alle nostre esigenze, anche se la riteniamo sospetta che allo stesso tempo possa accedere a vostri dati sensibili, esiste un modulo Xposed chiamato XPrivacyLua che fa esattamente al caso nostro. 
    Il modulo infatti, ci consente di inviare (ad applicazioni a nostra scelta), dati fake o di non fornirli affatto, senza la necessità di dover revocare i permessi richiesti per il corretto funzionamento.




    Il risultato? L’applicazione continuerà a svolgere la sua funzione per cui l'abbiamo installa, senza però essere un potenziale pericolo per la nostra privacy. Trattandosi di un modulo Xposed, è scontato che i requisiti per utilizzarlo siano uno smartphone con bootloader sbloccato e dotato di privilegi di root, necessari per installare Xposed Framework
    Nel caso siete interessati al progetto, vi rimandiamo al thread ufficiale xda developers  sul forum di XDA per maggiori informazioni e dettagli tecnici sulle potenzialità di XPrivacyLua.

    Via: XDA Developers   Fonte: Forum XDA

    DA NON PERDERE

    Prova ApkTrack l'app che in automatico controlla e permette di aggiornare le app/apk installate sul telefono anche quelle non presenti sul Google Play.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog