• Ecco come dotare di un numero fisso di telefono il proprio smartphone Android e iPhone

    Come abilitare un numero di telefono fisso sul proprio Android a costo zero.

    Come abilitare un numero di telefono fisso sul proprio Android a costo zero.Dotarsi un numero di telefono fisso anche sullo smartphone, più che di uno sfizio, potrebbe essere una reale necessità per molti utenti. 
    Vediamo come, utilizzando un servizio Web gratuito e due applicazioni altrettanto gratuite (per Android e iPhone), sia possibile attivare un numero fisso sul nostro smartphone.. Il servizio offre chiamate gratuite con viva-voce e in qualità HD.

    Ecco come avere un numero fisso sul proprio smartphone
    Per compiere questa operazione ci serviremo di un'applicazione gratuita che offre anche servizio centralino. Grazie ad una piattaforma VoIP potremo gestire in tutta tranquillità:
    ➜  chiamate
    ➜  messaggi
    ➜  segreteria telefonica
    ➜  FAX
    ➜  chiamate da rete mobile

    La piattaforma in questione si chiama MessageNet; https://www.messagenet.com/it/ ed offre quanto di meglio si possa trovare per questo nostro tipo di esigenza. MessageNet consente di creare una linea fissa gratuita da utilizzare in alternativa al nostro numero di cellulare. Basta semplicemente registrarsi al servizio attraverso un codice che verrà fornito tramite email al momento dell'iscrizione ed otterremo il nostro numero di telefono fisso.



    Una volta eseguito il setting iniziale potremo davvero contare su di un servizio di una qualità incredibile.. 
    ➜  Voce chiara e pulita (sia in ingresso che in uscita), 
    ➜  Stabilità del collegamento telefonico sia sotto rete WiFi che in modalità 3G/4G. 
    Le chiamate sono totalmente gratuite verso numeri Messagenet mentre hanno il costo di una chiamata urbana negli altri casi. 
    Possiamo usare il FreeNumber anche solo per ricevere e così non spenderemo assolutamente nulla.
    In alternativa si può anche impostare l'estensione SmartNumber che concede un abbonamento con centralino e servizio deviazione che include anche 300 minuti di chiamate gratis.

    LEGGI ANCHE

    Wispeo è un'ottimo servizio multi-piattaforma che permette di condividere file fino a 3 Gb di peso, anche un film intero. Per iPhone e Android.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog