• WhatsApp; e le "liste Broadcast"; come inviare uno o più messaggi in sol colpo a più contatti contemporaneamente e fuori dai gruppi.

    WhatsApp; come inviare più messaggi in uno stesso momento.


    WhatsApp; una funzione della grande app di messaggistica istantanea maggiormente gradita dai tantissimi utenti in tutto il mondo è la possibilità di inviare una quantità incredibile di messaggi ad una quantità incredibile di persone.
    La grande rivoluzione social è stata proprio questa, con WhatsApp gli utenti si sono liberati degli SMS a pagamento e sono stati in grado di comunicare tra di loro in modo totalmente libero e gratuito e senza più pensare a consumi o limiti.

    WhatsApp; come inviare più messaggi contemporaneamente.
    Su WhatsApp è presente di default una funzione che consente di inviare uno stesso messaggio a più contatti della rubrica in un colpo solo. Questa funzione va oltre la feature dei gruppi.



    ➜  Attraverso le “Liste Broadcast” è possibile infatti scegliere una selezione di persone a cui inviare un testo contemporaneamente. Il funzionamento delle “Liste Broadcast” è davvero molto semplice.
    ➜  Una volta aperta l'applicazione di WhatsApp nella home CHAT, basta cliccare"in alto a destra sull'icona con i tre puntini e selezionare dal menu che compare la voce "Nuovo Broadcast"
    ➜  Quindi selezionare i contatti a cui si desidera inviare un messaggio in  contemporanea (broadcast). 
    ➜  Una volta selezionati i contatti scrivere il messaggio e premere invio

    Chi riceverà il file o il testo non sarà cosciente di aver ricevuto un contenuto contemporaneamente ad altri utenti. Questo consente anche un'ottima discrezione in termini di privacy.
    Le “Liste Broadcast” sono attive da tempo, forse ancora poco utilizzate, a causa dei gruppi, ma questa funzione rappresenta un'ottima soluzione per compleanni, feste, avvisi e ricorrenze o inviti vari, a tutti i contatti che abbiamo in rubrica senza che questi siano necessariamente inseriti nel solito gruppo.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog