• F-Droid lo store di app per la piattaforma Android si aggiorna alla v.1.1 con tantissime e importanti novità.

    F-Droid lo store alternativo per Android si aggiorna con tantissime novità.
    F-Droid lo store alternativo per Android si aggiorna con tantissime novità.
    F-Droid ha ricevuto, in queste ore, un importante e corposo aggiornamento; l'applicazione è passata adesso alla v1.1. Per chi non conoscesse F-Droid, si tratta di uno store alternativo al Google Play Store, in cui è possibile trovare un vasto catalogo di applicazioni gratuite e open source per ogni tipo di smartphone Android.

    La nuova versione di F-Droid, che rimane simile alla v1.0 come estetica, porta con se modifiche interessanti come gli screenshot delle applicazioni a schermo intero, adesso si possono scorrere tipo slideshow.
    L'aggiornamento ha modificato inoltre l'interfaccia di ricerca delle applicazioni. Quest'ultime da  ora in poi saranno mostrate o in ordine alfabetico, o cronologico (a partire dalle più aggiornate) grazie all'implementazione di un toggle.

    LEGGI ANCHE

    Google Play: ecco i trucchi e funzioni nascoste.


    Sulla versione 1.1 di F-Droid ci sono inoltre delle novità anche nelle Impostazioni e nella sezione relativa alle preferenze della privacy, come ad esempio, l'opzione “Prevent Screenshots” che, oltre a prevenire le catture interne allo store alternativo, consente di nascondere i contenuti dell'app dalla schermata delle app recenti.



    O ancora, “Hide with search button” e “Panic Button Settings”, opzione, la prima, che permette di nascondere l'app dal launcher facendo una pressione prolungata su “ricerca”; la seconda, come intuibile, permette, come vediamo, di impostare alcune azioni attivabili in casi d'emergenza.

    Fra le tante novità che la v1.1 introduce su F-Droid c'è anche una correzione relativa alla precedente comparsa delle app già aggiornate nella schermata Update, situazione che ora sembra essere stata risolta.
    Subito sotto il link per scaricare il file apk della nuova versione 1.1 di F-Droid.
    https://f-droid.org/packages/org.fdroid.fdroid/

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog