• bot di Telegram; come si usano? Ecco la lista aggiornata di quelli più utilizzati e famosi.

    bot di Telegram; come si usano? Quali sono quelli più utilizzati e famosi?

    bot di Telegram; come si usano? Ecco la lista aggiornata di quelli più utilizzati e famosi.
    Cosa sono i bot di Telegram. 
    Telegram. una delle sue funzionalità più apprezzate dagli utenti, oltre naturalmente la possibilità delle chat segrete, ci sono i bot.
    Di cosa si tratta? I bot sono piccoli software programmati per svolgere in automatico determinati compiti. 

    Su Telegram si presentano come degli "utenti" in grado di interagire con noi e di dedicarsi a diverse attività all’interno delle chat, anche di gruppo. Sono gratis, rapidi e non occupano spazio in memoria. 

    Esistono bot di ogni tipo; alcuni pensati esclusivamente per lo svago, altri per scaricare musica, altri ancora decisamente più articolati in ogni settore possono rivelarsi davvero molto utili.

    Come utlizzare i bot su Telegram.
    Per usare un bot è necessario inserirlo tra i contatti. Essenzialmente si può fare in due modi. Il primo: cercarlo con l’opzione “cerca” (a cui si accede nella schermata iniziale della app selezionando la lente d’ingrandimento). Il secondo: aggiungerlo in automatico alla rubrica cliccando sul link apposito (questa procedura vale sia da mobile che da PC se si usa la versione desktop di Telegram ).
    Alcuni bot possono anche essere inseriti nelle chat di gruppo. Per farlo basta andare sul profilo del bot, aprire le Impostazioni (i tre pallini in alto a destra) quindi selezionare “aggiungi a un gruppo”.
    Per servirsi di un bot basta iniziare a chattarci. Di solito al primo utilizzo il bot stesso si presenta e indica la lista di comandi validi. Un esempio è il classico “/aiuto” o “/help” da digitare nella chat per visualizzare una breve guida.
    Una volta aggiunto, interagire con lo stesso è piuttosto semplice, dal momento che, per conoscere la lista dei comandi del bot, basta premere il pulsante con il simbolo (/).

    LEGGI ANCHE

    Aggiornamento!! IPTV; Ecco le migliori Liste Canali Auto-aggiornanti del 2017 [IPTV Playlist 2017]


    Per trovare dei bot da aggiungere, il metodo più veloce è quello di cercare il bot direttamente all’interno del Telegram Bot Store, una sorta di Store nel quale è presente l'elenco ufficiale di tutti i bot presenti all’interno dell’applicazione di messaggistica.   Non è facile stabilire quale è, o quali siano i migliori bot Telegram in assoluto: tutto dipende dalle proprie esigenze e dalle funzionalità che l'utente sta cercando di automatizzare, grazie proprio all’aiuto di un bot.



    Di seguito alcuni bot che risultano essere particolarmente famosi e apprezzati dagli utenti:

    BotFather: (il nome è una citazione al film The Godfather, “Il padrino”). Questo bot è creato da Telegram permette agli altri utenti di creare altri bot. Bot Father è accessibile tramite l’username @botfather.  (https://telegram.me/BotFather)

    TrackBot: chiunque abbia a che fare con spedizioni e quant'altro e desidera tenere sempre controllo i propri "pacchi" può trovare un valido aiuto in TrackBot, un bot che permette di monitorare i pacchi di corrieri italiani e stranieri, senza spostarsi dalla chat di messaggistica di Telegram. Un bot molto utile per via della possibilità di tracciare le spedizioni provenienti da numerosi corrieri. Trackbot è accessibile tramite l’username @trackbot.  (https://telegram.me/TrackBot)

    TempMail: chiunque abbia bisogno di registrarti ad un servizio Web per creare un’email temporanea, può trovare un valido aiuto in questo bot. TempMail consente infatti un rapido accesso a un indirizzo email della durata di 10 minuti. TempMail è accessibile tramite l’username @temp_mail_bot.  (https://telegram.me/temp_mail_bot)

    ImageBot: un bot molto utilizzato per cercare immagini o GIF particolari da condividere con gli amici all’interno delle chat di Telegram o in altri social network. ImageBot è accessibile tramite l’username @imagebot.  (https://telegram.me/imagebot)

    SpacoBot: in assoluto uno tra i migliori bot dedicati all’intrattenimento. bot completo con numerose funzionalità, realizzato con il solo scopo di divertirsi e far divertire in chat, insultando e/o prendendo in giro, in modo volutamente scherzoso i propri amici. Spacobot è accessibile tramite l’username @spacobot.   (https://telegram.me/spacobot)

    EnigmiBot: l’intrattenimento la fa da padrone in questo bot, il quale ci proporrà continuamente enigmi e sfide tramite con cui potremo divertirci da soli o in compagnia dei nostri amici, aggiungendo questo bot nelle chat con altri utenti. EnigmiBot è accessibile tramite l’username  @enigmibot  (https://telegram.me/enigmibot)

    Exchange Rates: bot molto utile per chi viaggia spesso, Exchange Rates permette infatti di visualizzare in qualsiasi momento i tassi di cambio per 165 valute mondiali. Exchange Rates è accessibile tramite l’username @exchangeratesbot.   (https://telegram.me/exchangeratesbot)

    AndyLearnEnglish: un bot pensato per chattare in lingua inglese con lo scopo di migliorare la propria conoscenza della lingua straniera. Il bot può rivelarsi molto utile per lo studio, dal momento in cui propone anche la risoluzione di esercizi e mini giochi ai fini didattici. AndyLearnEnglish è accessibile tramite l’username @andyrobot.  (https://telegram.me/andyrobot)



    OfferteMobile: bot che permette di restare sempre aggiornati sulle ultime tariffe offerte dagli operatori mobili e virtuali. Consente quindidi  controllare in poco tempo tutte le offerte presenti sul mercato e scoprire come attivarle. OfferteMobile è accessibile tramite l’username @offertemobile_bot.   (https://t.me/offertemobile_bot)

    Amazon Search n Price: si tratta di un bot che permette di cercare un prodotto su Amazon, al fine di poterne conoscere le caratteristiche e il prezzo. Il bot può essere utilizzato personalmente, una volta aggiunto ai propri contatti di Telegram, ma anche in una chat con altri utenti. Amazon Search n Price è accessibile tramite l’username @amazonglobalbot. (https://telegram.me/amazonglobalbot)

    PriceTrackBot: simile, ma non uguale al bot sopra, si tratta di un validissimo bot per monitorare in modo automatico l’andamento del prezzo di un prodotto su Amazon ed essere sempre avvisati quando scende sotto una certa soglia. L’idea è venuta ai programmatori di Bot Factory (gli stessi di TrackBot). Per indicare a PriceTrack quale prodotto vogliamo tenere sotto controllo è sufficiente digitare il comando “/traccia”. Il bot ci chiederà di incollare l’indirizzo dell’inserzione Amazon oppure di effettuare una ricerca per parole chiave. Una volta selezionato l’oggetto dei nostri desideri, PriceTrack ci mostrerà il prezzo attuale. Con il comando “/impostazioni” è possibile definire la soglia di prezzo sotto alla quale desideriamo ricevere un messaggio. Il bot può monitorare anche più oggetti alla volta. PriceUn bot è accessible tramite l'username @Pricetrackbot (https://telegram.me/pricetrackbot)

    TheLolBot: altro bot dedicato al puro intrattenimento. TheLolBot propone immagini, video e barzellette e, più in generale, tantissimi contenuti divertenti da utilizzare anche nelle chat con gli amici. ThelolBot è accessibile tramite l’username @gastabot.   (https://telegram.me/gastabot)

    Translate Bot: non è altro che la versione Telegram dell’applicazione inTranslation di iOS. Il bot completamente gratuito, al contrario della versione app disponibile a pagamento e permette di tradurre istantaneamente una parola scritta in lingua straniera all’interno della chat. Translate Bot è accessibile tramite l’username @Translate_Bot.   (https://t.me/Translate_Bot)

    CinemasBot: volete andare al cinema ma non avete idea di quale sala ci sia nel posto in cui siete in vacanza? CinemasBot risolve il problema: basta inviargli la propria posizione come allegato (cliccando sulla graffetta in basso a sinistra). Il bot risponderà con un elenco dei cinema della zona a partire dal più vicino. Selezionandone uno si possono vedere programmazione e orari. CinemasBot è comodo anche quando si resta in città. CinemasBot è accessibile tramite l'username @Cinemas_Bot.  (https://telegram.me/cinemasbot)

    DottorBot: bot dedicato al mondo medico-scientifico. Lo scopo principale di DottorBot è quello di fornire, dietro richiesta dell’utente, informazioni, infografiche, quiz e curiosità riguardanti argomenti che si riveleranno molto interessanti per chi è appassionato di medicina e di scienza in generale. DottorBot è accessibile tramite l’username @dottor_bot.
    (https://telegram.me/dottor_bot)

    MuseiItaliani: Un bellissimo bot, permette di organizzare weekend culturali (e non solo), anche all’ultimo minuto. Potremmo essere costretti a passare molto tempo a cercare informazioni sui musei del posto sul proprio smartphone, ma non se si usa il bot Musei Italiani, che attinge le informazioni dal database del Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo. Basta inviargli la propria posizione per ottenere la lista dei primi 20 musei più vicini, completa di una breve descrizione, del numero di telefono e a volte (ma non sempre, purtroppo) degli orari di apertura. Se non si è ancora arrivati a destinazione si può anche interrogare il bot chiedendogli l’elenco dei musei di una determinata città italiana, senza usare la geolocalizzazione. MuseiItaliani è accessibile tramite l'username @museimibactbot.  (https://telegram.me/museimibactbot)

    TelegramStoreBot: il bot del sito Web Telegram Bot Store. Si tratta di un bot che svolge il ruolo di motore di ricerca dei bot e permette di visualizzare, direttamente nella chat di Telegram, l’elenco completo dei bot presenti sulla piattaforma. Telegram Store Bot è accessibile tramite l’username @store_bot.   (https://telegram.me/storebot)

    DA NON PERDERE

    IPTV; Generatore Lista m3u Playlist per VLC automatico e aggiornato [Guida, Tutorial]

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog