• Android P; bloccherà in automatico tutte le chiamate dei Call Center telemarketing

    Android P; bloccherà in automatico tutte le chiamate di telemarketing.

    Android P, nuova funzione blocco chiamate call center automatico
    Secondo XDA-Developers, Android P dovrebbe portare con se una nuova importante funzionalità all'app stock del dialer telefonico.  Scendendo nel dettaglio, questa nuova funzione consentirebbe di bloccare tutte le chiamate in arrivo da qualsiasi numero non presente nell'elenco dei contatti o che non seguano i criteri da noi scelti
    Le stringhe di testo trovate nei commit del codice suggeriscono infatti che ci sarà l'opzione per bloccare i numeri in base ai seguenti criteri:

    ➜  Numero di telefono non presente nella lista dei contatti;
    ➜  Numero di telefono non mostrato da chi sta chiamando (numero privato);
    ➜  Numero di telefono proveniente da un telefono pre-pagato;
    ➜  Numero di telefono non avente alcuna informazione sul chiamante.



    Questa funzione è disabilitata nel caso in cui venga effettuata una chiamata di emergenza o nel caso in cui i soccorritori debbano raggiungerci dopo aver composto il 118 o il numero del centro di chiamata di emergenza locale.
    Infine, sembra che la funzione possa essere disabilitata a discrezione dell'operatore telefonico. Quindi è possibile che dal prossimo anno vedremo gli operatori provare a vendere un servizio per bloccare le chiamate indesiderate.
    Staremo a vedere come evolverà la situazione, dal momento che non tutte le modifiche che vengono proposte del codice AOSP vengono poi implementate. Ricordiamo comunque che la prima versione Developer Preview di Android P dovrebbe venir rilasciata, stando ad alcune indiscrezioni circolate in rete, il 14 Marzo.
    fonte  -  fonte XDA

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog