• 2 febbraio 2018

    WhatsApp per iPad; non sarà altro che un adattamento di WhatsApp Web?

    WhatsApp per iPad; non sarà altro che un adattamento di WhatsApp Web.

    Si torna a parlare di WhatsApp per iPad dopo molti mesi di assoluto silenzio. Le indiscrezioni giungono ancora una volta dai ben informati ragazzi di WABetaInfo, attraverso una lunga serie di Tweet e, le novità raccontate non sono per niente incoraggianti. Viene infatti sottolineato come  l'interesse o progetto attorno a questa versione del client potrebbe essere fortemente ridimensionato.

    Secondo quanto riportato, pare che WhatsApp per iPad non sarà altro che un adattamento di WhatsApp Web - già fruibile tra l'altro sui tablet tramite il browser web o app di terze parti - e quindi richiederà la presenza di uno smartphone sempre connesso. La versione per iPad non sembra essere destinata ad introdurre alcuna funzionalità indipendente e la sua attivazione avverrà tramite la classica scansione del codice QR utilizzato per la versione Web.



    🔥 WHATSAPP FOR IPAD
    New details are finally available about WhatsApp for iPad.
    It will be a redesigned WhatsApp app that will work thanks to WhatsApp Web.. yes, in order to use WhatsApp on your iPad it will be necessary an active Internetconnection on your main device.
    — WABetaInfo (@WABetaInfo) 30 gennaio 2018

    I ragazzi di WABetaInfo sottolineano inoltre, che dovrebbe essere in sviluppo anche una versione del client per tablet Android, tuttavia tengono a precisare che anche questa informazione è da considerarsi poco più di un rumor - non che le info sulla versione iPad siano ufficiali o chissà che altro - quindi potrebbe davvero passare ancora molto tempo prima di vederla realizzata e giungere sullo store sotto forma di applicazione. Anche nel caso di Android si dovrebbe trattare infatti di un adattamento di WhatsApp Web.

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp, come abbandonare i gruppi senza che nessuno se ne accorga, in perfetto anonimato.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog