• Samsung, inverte la rotta; basta correre, basta l'ossessione di essere sempre i primi al mondo; meglio prodotti significativi e di valore.

    Samsung; basta correre, basta essere ossessionati dal pensiero di essere sempre i primi al mondo; meglio puntare su prodotti che i consumatori ritengono significativi e di valore
    Samsung, inverte la rotta; basta correre, basta l'ossessione di essere sempre i primi al mondo; meglio prodotti significativi e di valore.

    Samsung a quanto pare vuole decisamente invertire la rotta su concetti, che sembravano inamovibili per l'azienda Coreana stessa, come l'approccio che Samsung ha sempre avuto riguardo alle nuove tecnologie: invece che correre per essere sempre la prima società a proporle, adesso, vuole prendersi il giusto tempo in modo da garantire un'esperienza d'uso oltremodo soddisfacente del prodotto finito, essere sicuri che abbia un impatto positivo sui consumatori. 
    Questo concetto a dir poco "rivoluzionario" per come abbiamo sempre inteso la Samsung lo ha espresso l'amministratore delegato della divisione mobile di Samsung, Koh Dong-jin (meglio noto come DJ Koh), in una delle ultime interviste al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.



    Un concetto simile era già stato detto in relazione al futuro smartphone pieghevole, il Galaxy X. Ma le dichiarazioni appena riportate indicano un deciso cambio di mentalità, quasi radicale, nell'intera azienda e non solo in relazione a un singolo prodotto. Tra l'altro, le parole di Koh sono una risposta a una domanda relativa alla tecnologia di scansione dell'impronta digitale sotto al display.
    Abbiamo sviluppato i telefoni cellulari prima delle aziende cinesi, ed eravamo ossessionati dal pensiero di essere i primi al mondo e i primi del settore, invece dell'impatto che l'innovazione potesse avere sui consumatori. [...] Essere i primi non è più importante oggi, e la nostra strategia è lanciare al momento giusto prodotti che i consumatori ritengono significativi e di valore.
    Lo stesso ragionamento varrà anche per l'altoparlante intelligente:
    Lo lanceremo solo quando sarà pronto e di qualità superlativa, perché siamo nuovi nel settore [...] Lo speaker offrirà molto più che parlare con una macchina e ascoltare musica. Non sarà un hub singolo, ma una delle molte piattaforme come TV, frigoriferi e altri elettrodomestici che formano un vero ambiente Internet of Things.
    E per l'assistente digitale Bixby 2.0, che dovrebbe debuttare questo autunno con Galaxy Note 9:
    Bixby 1.0 ha deluso le aspettative perché abbiamo fatto di corsa, e il software aveva una struttura che ha reso difficile espandere l'ecosistema. [...] Bixby 2.0 necessiterà di beta test estesi.

    LEGGI ANCHE

    Samsung Internet Browser (Beta) aggiornato v.6.4; tantissime le novità per il download dei file.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog