• 5 gennaio 2018

    WhatsApp: come “leggere” il contenuto dei messaggi ricevuti e poi sono stati subito eliminati.

    WhatsApp: come “leggere” il contenuto dei messaggi che ci hanno inviato e poi sono stati eliminati.

    WhatsApp, a suo tempo ha implementato la funzione che consente di eliminare i messaggi inviati, a patto che il destinatario non li abbia letti entro i primi sette minuti dall'invio. La funzione, da subito si è rilevata molto utile, allo stesso tempo però, ha generato incertezza e tanta curiosità in chi riceve il messaggio che magari avrebbe desiderato conoscere il contenuto di quanto gli era stato scritto.

    Tutto questo non è più un mistero, esiste un modo efficace per leggere anche i messaggi cancellati. La soluzione ci viene fornita dall'applicazione WhatsRemoved, che consente al ricevente del messaggio di anticipare l'intenzione del mittente di eliminare il messaggio inviato, creando una sorta di registrazione di ogni messaggio eliminato.

    Come funziona WhatsRemoved?
    WhatsRemoved, in pratica registra tutte le notifiche di WhatsApp che ci arrivano prendendo nota di quali sono state cancellate e quali invece ci vengono mostrate. 
    Per raggiungere  questo ottimo obiettivo ricorre alle notifiche generate da WhatsApp stessa. WhatsRemoved registrerà tutte quelle che ci arrivano e avviserà quali messaggi in particolare sono stati cancellati, mostrandoceli.




    LEGGI ANCHE

    Whatsapp; come cambiare tipo di scrittura dei nostri messaggi in chat; grassetto, corsivo e barrato.


    Il servizio garantisce che nessun dato sarà raccolto per essre usato a scopo di lucro. Il suo uso è limitato a rilevare quando un determinato messaggio viene eliminato. WhatsRemoved tende a precisare che solo i messaggi che sono stati cancellati e non sono stati visti vengono salvati, non quelli che sono già stati letti.

    Esiste il pericolo di essere bannati da WhatsApp?
    Ricordiamo che il servizio di messaggistica istantaneaa ultimamente in molti casi ha sospeso gli account dei suoi utenti che stanno utilizzando applicazioni di terze parti. Ma, fortunatamente, non dovrebbe essre questo il caso. WhatsRemoved, infatti, non ha nulla per cui non possa essere utilizzato. WhatsApp tollera l'uso di applicazioni di terze parti purché non vi siano palese modifiche o comportamenti che compromettano l'esperienza dell'utente.

    DA NON PERDERE

    WhatsApp; come inviare messaggi con orario programmato anche con WhatsApp.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog