• 29 gennaio 2018

    WhatsApp, come abbandonare i gruppi senza che nessuno se ne accorga, in perfetto anonimato.

    WhatsApp, ecco come abbandonare i gruppi in modo silenzioso.
    WhatsApp, ecco un valido metodo per abbandonare i gruppi in anonimato

    I gruppi di WhatsApp da quando sono stati lanciati hanno sempre diviso il vastissimo pubblico di utenti che li utilizzano, da un lato troviamo chi li adora, trovando le conversazioni multiple fatte con più persone piacevoli e coinvolgenti al punto che non ne potrebbe più fare a meno, dall'altro troviamo tutti gli altri, praticamente tutti quelli che odiano e proprio non sopportano ricevere notifiche inutili e banali ogni secondo.



    Ecco come uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi notare.
    Il problema per quest'ultima categoria di utenti sta nel fatto che è quasi impossibile uscire da un gruppo in modo anonimo. Come ben sappiamo, invece, l'uscita da una conversazione è segnalata a tutti i membri della chat ed, allo stato attuale, WhatsApp non offre strumenti per l'evasione anonima e silenziosa. Ed è per questo motivo e molto spesso anche  per educazione e rispetto che si sceglie la convivenza forzata in gruppi inutili e fastidiosi.

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp: come disattivare o silenziare gli "Stati" dei contatti troppo fastidiosi.


    Esiste comunque un modo che, per quanto complesso e un po' scocciante, offre una soluzione a questo annoso problema legato a WhatsApp.
    Se la vostra intenzione è dunque uscire da un gruppo fastidioso ed allo stesso tempo non volete farvi scoprire, è possibile procedere in questo modo.
    ➜  Dovete bloccare tutti i contatti della chat da cui volete uscire per pochi minuti, in questo modo sarete in grado di garantirvi una fuga silenziosa e in perfetto anonimato. 
    ➜  A nessun membro del gruppo, infatti, verrà notificata l'uscita. 
    ➜  Una volta concluso l'iter, è possible (sempre che lo vogliate) sbloccare tutti i contatti della chat.

    Naturalmente è più che evidente che Il metodo utilizzato è valido solo per le gruppi di conversazioni molto affollate con più di dieci persone. Il sistema potrebbe avere poca rilevanza per discussioni con tre, quattro e anche cinque membri.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog