• 9 gennaio 2018

    WhatsApp. Attenzione! Nuova e pericolosa truffa. Ecco la "catena" con il messaggio che rende lo smartphone inutilizzabile.

    WhatsApp. Attenzione! nuova e pericolosa truffa a danno di tutti gli utenti. State molto attenti questo messaggio con link... se attivato vi blocca completamente lo smartphone, costringendovi a cambiarlo. Fate molta attenzione.

    WhatsApp, ecco la "catena" con il messaggio che rende lo smartphone inutilizzabile.WhatsApp, da tutti è riconosciuta come la migliore applicazione in circolazione, i suoi meriti sono tantissimi e, non passa giorno che il numero dei download cresca come gli  apprezzamenti di utenti più che soddisfatti.
    Sono le sue molteplici e gradite funzioni che portano a decretarla la migliore app di sempre..

    Forse è proprio per il suo enorme successo che ha attirato su di se, fake, virus, truffe di ogni tipo, diffuse da malintenzionati che provano in tutti i modi a rubare soldi agli utenti dell'app. Questa continua diffusione di virus e fake portano però molti utenti a dubitare della sicurezza stessa di WhatsApp, e di quanto sia in grado di contrastare simili problemi; come il caso di cui stiamo parlando in questo post  e che si sta diffondendo proprio in queste ultime ore. E' stato diffuso (o sarebbe, il condizionale è d'obbligo), un nuovo messaggio truffa che porterebbe grandissimi problemi a tanti utenti in giro per il mondo.

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp; Fai il di Backup chat e conversazioni se hai intenzione di cambiare dispositivo!


    WhatsApp, ecco la "catena" con il messaggio che rende lo smartphone inutilizzabile.
    Per essere più precisi, tantissime persone avrebbero praticamente confermato che starebbe girando una nuova truffa tramite la classica catena di Sant'Antonio di cui siamo, purtroppo, abituati.
    Il suddetto messaggio racchiuderebbe un testo nemmeno troppo equivocabile che diventa però pericoloso tramite il link che c'è alla fine del testo, che porterebbe il nostro smartphone ad azzerarsi del tutto e soprattutto ad andare completamente in blocco.




    Secondo alcune verifiche fatte da centri di assistenza, si tratterebbe di una sorta di virus che andrebbe a mandare fuori parametro la scheda madre dello smartphone. A questo punto si dovrebbe procedere alla sostituzione completa.
    Stando a varie testimonianze, pare che questo problema stia interessando molti utenti; Tim, Wind, Tre e Vodafone. Ovviamente il consiglio e la raccomandazione è di NON APRIRE MAI nessun messaggio equivoco che vi arriva tramite catene e ancor di più di NON CLICCARE MAI I LINK posizionati in questo genere di messaggi.

    Ritornando al messaggio in questione, per essere più precisi, il messaggio di testo che vi arriva vi proporrà di girare una specie di ruota della fortuna per provare a vincere uno smartphone in regalo.
    fonte

    DA NON PERDERE

    WhatsApp, ecco come inviare messaggi in chat che si autodistruggono.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog