• 12 gennaio 2018

    Skype insider; finalmente le conversazioni private criptate con tecnologia end-to-end.

    Skype insider; finalmente le conversazioni private criptate con tecnologia end-to-end.

    Skype insider; finalmente le conversazioni private criptate con tecnologia end-to-end.

    Le Conversazioni Private di Skype Insider sono in fase di aggiornamento e finalmente viene introdotta la crittografia end-to-end nelle comunicazioni tra utenti. Fino ad ora, era del tutto inesistente sulla piattaforma di instant messaging. Microsoft ha precisato che usa il protocollo open-source Signal, sviluppato da Open Whisper System.




    La funzionalità è già in distribuzione per diversi sistemi operativi tra cui: iOS, Android, Linux, macOS e Windows (desktop). La versione è la 8.13.76.8. La crittografia end-to-end protegge sia le chiamate audio che le chat tradizionali; "coperti" dalla crittografia ci sono anche le immagini e i documenti inviati in allegato.
    Altra particolarità le conversazioni private non compariranno nella lista delle conversazioni e non genereranno nessuna notifiche. Dettaglio importante: i messaggi di una Conversazione Privata vengono ricevuti solo dal dispositivo in uso. È possibile comunque cambiarlo, se uno vuole, nel corso della conversazione.

    Per il momento non è possibile partecipare a Conversazioni Private di gruppo. Il team Skype ha aggiunto che il prossimo step è migliorare l'esperienza di creazione di una chat privata. Non sappiamo quando la funzione verrà distribuita a tutti gli utenti. 
    Per maggiori info, potete colegarvi al post ufficiale su Microsoft Answers.

    LEGGI ANCHE

    Aumenta il livello di sicurezza sul tuo smartphone Android o iOS; ecco come inserire un nuovo PIN sulla SIM.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog