• 5 gennaio 2018

    Instagram; iniziato il test che porta alla condivisione degli stati di WhatsApp come Instagram Stories

    Instagram; è iniziato il test che consentirà di pubblicare le storie anche su WhatsApp.
    Instagram; è iniziato il test che consentirà di pubblicare le storie anche su WhatsApp.Le Storie di Instagram, oramai è una cosa certa, presto saranno visibili anche su WhatsApp.  Instagram e WhatsApp è bene ricordare, fanno parte della stessa azienda (Facebook Inc.) e, il team di sviluppatori ha deciso di implementare questa soluzione per fare in modo che vengano usati tutti come metodo di condivisione storie.

    Non è molto che Facebook ha introdotto la possibilità di condividere fotografie o video che rimangono visibili per 24 ore. Stessa cosa è accaduta qualche mese fa con WhatsApp, anche se ancora non ha avuto il successo sperato, come invece per le altre due.
    Come nel caso del formato originale, le storie pubblicate come Status di WhatsApp scompaiono dopo 24 ore ma hanno anche il vantaggio di essere crittografate per impostazione predefinita, proprio come ogni altro aspetto dell'applicazione di messaggistica istantanea.




    Secondo alcuni report in Rete, al momento, il test è in atto su un numero ristretto di utenti in Brasile.
    La nuova funzione su WhatsApp dovrebbe comparire in basso a destra. Proprio come nel caso di Instagram Stories su Facebook, quelli ospitati da WhatsApp avranno un'icona Instagram nell'angolo in basso a destra per far sapere agli utenti che provengono da un'altra app.

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp, ecco come inviare messaggi in chat che si autodistruggono.


    La condivisione degli stati di WhatsApp come Instagram Stories 
    Non esiste alcuna indicazione che una volta pubblicate su Instagram queste vengano pubblicate automaticamente come stato di WhatsApp ma è molto probabile che la direzione sia proprio questa.
    Nel caso di Facebook, quando fu lei ad ospitare le Storie di Instagram direttamente nel feed di Facebook Stories, la società ha sperimentato per circa un mese prima di distribuirla a tutti a fine del 2017, quindi la possibilità di pubblicare le storie su Instagram su WhatsApp potrebbe arrivare prima della prossima primavera.

    DA NON PERDERE

    WhatsApp: come inviare in chat le emoji di dimensioni più grandi.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog