• Google su Android interviene; troppi i messaggi del buongiorno sulle chat di WhatsApp.

    Google per Android interviene; "stop" ai messaggi del buongiorno su WhatsApp.
    Google su Android interviene; troppi i messaggi del buongiorno sulle chat di WhatsApp.
    E' una pratica molto diffusa, utilizzata da tantissimi utenti ogni giorno e, probabilmente sarà capitato anche a voi di ricevere immagini o GIF, inviate da amici, parenti o colleghi che vi augurano così il Buongiorno su WhatsApp. 
    Anche se molte persone non amano ricevere questo tipo di messaggi, a tanti altri, al contrario fa molto piacere, ma non è questo il motivo dell'intervento di Big G. Il problema è che tutti questi messaggi riempiono inutilmente la memoria dello smartphone.

    Ebbene Google ha deciso di agire per contenere questo problema. La società utilizzerà tutte le sue risore e i suoi "Files Go" appena rilasciati come strumento in grado di riconoscere questi messaggi del “Buongiorno”, in modo da poterli eliminare facilmente dallo smartphone.




    Il caso messaggi del "buongiorno" è esploso in India.
    Google ha creato la risorsa pensando, prima di tutto ad uno dei suoi mercati più grandi al mondo; l'India. Un popolo e una popolazione enorme che presenta molte caratteristiche di somiglianza con altri Paesi in relazione al modo di comportarsi online. 
    In India, il problema del “buongiorno” in chat è stato definito da Google "grave". Secondo un sondaggio effettuato da Google stessa, uno su tre degli utenti in India esaurisce lo spazio del proprio smartphone ogni giorno. La ragione stà proprio nei messaggi del “buongiorno” che raggiungono chiunque (considerato anche che è un Paese con più di 1 miliardo di abitanti), si accumulano nella memoria del telefono in un Paese dove i dispositivi Android sono più che modesti e non hanno molto spazio disponibile per archiviare i file.

    Per risolvere il problema, Google ha deciso di utilizzare la loro esperienza in materia ricorrendo all'intelligenza artificiale e di applicarla a Files Go, un'applicazione la cui funzione principale è quella di eliminare i file non necessari dai telefoni Android. 
    In questo momento quindi a Mountain View sta “allenando” le sue macchine, inviandogli tonnellate di messaggi motivazionali e immagini del “buongiorno”, in modo che il sistema li riconosca e sia in grado, automaticamente di eliminare quel tipo di pubblicazione.

    LEGGI ANCHE

    Pianificare a proprio piacere l'invio di SMS e messaggi di chat praticamente per tutte le app di messaggistica istantanea. Ecco come fare con Scheduled.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog