• 25 gennaio 2018

    DuckDuckGo Privacy Browser ti dice il grado di sicurezza della privacy del sito che stai visitando.

    DuckDuckGo Privacy Browser ti dice il grado di sicurezza della privacy del sito che stai visitando.

    DuckDuckGo è un' browser per la navigazione in Internet ed ha appena rilasciato una nuova versione della sua app DuckDuckGo Privacy Browser che è ancora più privata. Con questa nuova applicazione infatti l’applicazione consente di navigare con protezioni maggiori della navigazione privata offerta dagli altri browser; forza i siti a navigare su https, tiene lontani tutti i sistemi di tracciamento e in più cripta alcuni dati ricevuti e permette di rimanere sempre informati sul livello di privacy offerto dai siti che state visitando.

    Nella barra di navigazione è presente una lettera che rispecchia il grado di privacy che il sito visitato è in grado di offrire e va da "A" a "F", in base alla presenza o meno di tracker, crittografia e politiche di privacy nelle ricerche, con la possibilità di accedere ai dettagli toccando l'icona con la lettera.
    Lo strumento consente di bloccare i tracker pubblicitari e non memorizza dati sensibili, inoltre è presente un pulsante per "bruciare" tutti i segnalibri e i dati di navigazione.

    L'interfaccia mette a disposizione le sole funzioni basilari: ricaricare la pagina, aggiungere segnalibri e accedere al menu delle impostazioni per attivare o disattivare l'autocompletamento dei suggerimenti.



    DuckDuckGo Privacy Browser è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l'accesso a foto, elementi multimediali e file. 
    A seguire trovate il badge per rintracciare l'applicazione nel Play Store.



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog