• Apple con un aggiornamento dedicato di iOS permetterà di disattivare la funzione che rallenta gli iPhone.

    Apple con un aggiornamento dedicato di iOS permetterà di disattivare la funzione che rallenta gli iPhone.
    Apple tramite aggiornamento dedicato di iOS permetterà di disattivare la funzione che rallenta gli iPhone.

    E' intervenuto direttamente il numero uno di Apple per cercare di porre fine, o quanto meno arginare, questa lunga diatriba che ha portato l'Azienda di Cupertino a collezionare un numero incredibile di class action per gli  iPhone "rallentati".
    Tim Cook, CEO di Apple, ha confermato nelle scorse ore che il prossimo aggiornamento di iOS 11 consentirà di disabilitare la funzione che rallenta gli iPhone in base allo stato di usura della batteria per prevenire riavvii indesiderati e instabilità.




    Cook ha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata ad ABC News che l'aggiornamento "riparatore" sarà disponibile già dal mese prossimo; subito con una versione di iOS destinata agli sviluppatori, in seguito, nelle release stabili del sistema operativo per tutti gli utenti. 
    Il numero uno di Apple sottolinea:
    Stiamo dando agli utenti la visibilità dello stato di salute delle loro batterie quindi molto, molto trasparente. Si tratta di qualcosa che non è stato mai fatto prima.
    L'update, secondo Cook, informerà l'utente in modo ancor più chiaro sullo stato di salute della batteria nel momento in cui l'iPhone ridurrà le prestazioni allo scopo di prevenire riavvii indesiderati. Pur non essendo consigliato disattivare la feature, secondo Cook, sarà però l'utente ad avere l'ultima parola, scegliendo se mantenerla attiva o meno:
    Se non la si desidera, si può spegnere
    Cook, da ultimo, ha ammesso che Apple avrebbe potuto gestire meglio l'intera vicenda per quanto riguarda la trasparenza delle comunicazioni con l'utenza affermando:
    Forse avremmo dovuto essere più chiari

    LEGGI ANCHE

    Con Live Player hai il Calcio in diretta streaming su iPhone e iPad. Live Player è un lettore di flussi video in streaming, professionale, per il tuo smartphone.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog