• Google Play; con l'introduzione di video e di slideshow nelle preview Google, renderà di fatto più facile la conoscenza di nuove applicazioni.

    Continua l'aggiornamento del Google Play con update piccoli ma costanti.

    Il Google Play, lo store ufficiale delle Android app, è costantemente aggiornato con piccole ma continue modifiche atte migliorare l'esperienza d'uso di noi utenti Android. 

    Google, con una serie di test, già nei giorni scorsi, aveva iniziato a mostrare ad alcuni utenti dei "suggerimenti personalizzati", che comparivano durante le ricerche permettendo loro di restringere in questo modo il campo di ricerca non solo alle app top, ma anche a quelle premium, gratuite e "no ads".

    Google vuole migliorare la fruizione del suo store da parte degli utenti soprattutto in termini di contenuti, di ricerca e di conoscenza degli stessi, per questo motivo si spiegano le modifiche che di recente hanno interessato le preview delle applicazioni: 

    Google ha deciso infatti di "aiutare" nella scelta i suoi utenti con l'introduzione di video e di slideshow nelle preview.



    I video vengono mostrati nelle preview delle app suggerite, nel caso invece di giochi è presente una sorta di slideshow, che mostra delle immagini per illustrare alcuni scenari tipici del gioco.  La nuova impostazione delle preview renderà di fatto più agevole la conoscenza di nuove applicazioni, permettendo così di velocizzare la scelta di quella più adatta alle proprie esigenze.



    DA NON PERDERE

    Google Assistant è pronto l'aggiornamento lato server per smartphone con Lollipop e tablet con Marshmallow.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog