• 30 dicembre 2017

    Come inviare fotografie con WhatsApp senza nessuna perdita di qualità.

    Whatsapp; ecco come inviare le foto senza nessuna perdita di qualità.

    Whatsapp; ecco come inviare le foto senza nessuna perdita di qualità.Si! Ci sono delle volte in cui è davvero fastidioso inviare o farci inviare delle belle fotografie con Whastapp, sapendo che quest'ultime saranno di bassa qualità. E la cosa che arrabbiare ancora di più è sapere che non è per colpa nostra o del nostro dispositivo, ma la causa sta nella compressione che questo programma utilizza per l'invio delle foto.

    Tutti ormai abbiamo visto quanto l'applicazione faccia perdere definizione alle nostre foto artistiche oppure ai nostri selfie. 

    Grazie ad un aggiornamento di qualcje tempo fa, questo può non essere più un problema. 
    Il metodo "tradizionale" che usiamo sempre per inviare le foto (che riduce la qualità delle immagini) può essere tranquillamente sostituito da un'altro metodo che ci consente di inviare foto da WhatsApp senza nessuna perdita di  qualità.

    Ecco come fare per condividere con tutti i nostri contatti ogni fotografia o immagine alla definizione massima.

    Il metodo "alternativo" e perfettamente funzionante per inviare o farci inviare delle fotografie senza che la qualità dell'immagine venga in nessun modo ridotta è davvero facile. 

    - Prima di tutto dobbiamo aprire una conversazione WhatsApp con l'utente a cui vogliamo inviare la foto,
    - Quindi cliccare sopra il pulsante di allega file (quello con il simbolo della graffetta), 
    - Subito dopo nella finestra che si apre, andare su “Documento“, 
    - Cliccare su “Sfoglia altri documenti...” (e già in questa posizione troverete molte delle immagini che desiderate inviare alla massima qualità). 
    - Quindi cliccare sul menu in alto al sinistra (quello con le tre linee orizzontali) accanto al tab Recenti

    LEGGI ANCHE

    WhatsApp, ecco come inviare messaggi in chat che si autodistruggono.


    - Si aprirà un nuova finestra nominata (APRI DA) e da questa posizione avremo la possibilità di selezionare tutte le immagini, i video, le immagini scaricate e quelle caricate sui nostri Google Drive.
    (in alternativa su altri modelli di smartphone dopo aver cliccato su "Sfoglia altri Documenti" nella nuova finestra troverete una serie di cartelle tra cui “DCIM” o “Camera“.In questa sezione troverete tutte le vostre cartelle o foto della galleria. 
    - Una volta individuata la fotografia da inviare non resta che selezionare l'immagine interessata per inviarla con la massima risoluzione. Questo è possibile in quanto l'immagine viene inviata come documento e quindi non verrà né danneggiata né compressa in alcun modo.
    DA NON PERDERE

    WhatsApp; gli altri non sapranno mai che stai leggendo i loro messaggi, ecco come bloccare l'orario "'ultimo accesso online".

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog