• Backup di una rete Wi-Fi perfettamente funzionante, salvando le configurazioni su chiavetta USB, per ripristino in caso di bisogno.

    DOMANDE - RISPOSTE su W.L.O.

    Come posso salvare le impostazioni funzionanti della mia Rete domestica Wi-Fi?

    backup rete wi-fi domestica funzionante su USB per ripristino di emergenza
    Effettuare il Backup della propria rete Wi-Fi domestica perfettamente funzionante su una chiavetta USB, in modo da ripristinare facilmente in caso di necessità.



    Si tratta di un  tutorial un po datato ma che può tornare sempre utile in caso di necessità; "come effettuare il backup di una rete Wi-Fi, salvando le configurazioni su una chiavetta USB".

    Procedura semplice che si risolve in  3 passaggi. 
    • Dopo aver collegato la chiavetta al PC, andiamo in Pannello di controllo, quindi in Centro connessioni di rete e condivisione e clicchiamo su Gestisci reti wireless.
    • Nella successiva pagina che si apre troveremo elencate tutte le reti configurate. Selezioniamo con il tasto destro del mouse la rete della quale vogliamo effettuare il backup e, dal menu a discesa che compare clicchiamo su Proprietà
    • Nella nuova finestra clicchiamo sul link Copiare questo profilo di rete in un'unità flash USB, subito dopo premiamo OK e terminiamo l'operazione con Chiudi.
    • A questo punto, non resta che togliere la chiavetta USB e collegarla al Computer su cui desideriamo salvare il profilo della rete wireless. 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog