
E' incredibile quanto Internet sia in grado di offrire agli appassionati di Sport in streaming, anche se come sempre è necessario eseguire alcune operazioni sul nostro Computer per essere in grado di usufruire di tali contenuti. Capita spesso che, per limitare la visione di un determinato contenuto multimediale ai residenti di un determinato paese dove questo evento viene trasmesso, viene attuata una specie di limitazione sugli IP, pratica questa facilmente aggirabile tramite Vidalia e la rete Tor.
In particolare Tor (The Onion Router) è un servizio che consente di navigare anonimi in rete: per utilizzarlo basta installare una versione personalizzata del browser Firefox.
LEGGI ANCHE
Vuoi vedere un film? Qui ne puoi guardare a migliaia e di ogni genere comprese le serieTV; su TANTIFILM.TV.
Ecco come procedere:1) Scaricare sul proprio PC il programma Tor Browser Bundle prelevandolo dalla rete.
2) Avviare il file eseguibile e scegliere una cartella di destinazione a piacere e poi proseguiamo.
3) Al termine dell'installazione apparirà una schermata (figura 1) a testimonianza del fatto che stiamo utilizzando la versione "personalizzata" del browser che si connette alla rete passando per il proxy locale (127.0.0.1) SOCKS.
Da ora in avanti quando lanciamo Start Tor Browser.exe potremo navigare anonimamente tramite la rete Tor, ma se vogliamo utilizzare un IP di un determinato paese dobbiamo compiere un passaggio in più.
![]() |
Figura 1 |
5) Selezioniamo i nodi del paese di interesse, quindi facciamo clic con il tasto destro del mouse su uno qualunque dei relay selezionati e scegliamo Copia, Fingerprint (figura 2)
![]() |
Figura 2 |
7) In fondo al file di configurazione aggiungiamo queste due righe di testo:
StrictExitNodes
ExitNodes
8) Incolliamo il contenuto copiato al punto 2 dopo Exit Nodes sulla stessa riga e salviamo il file.
9) Al riavvio del browser il nostro PC utilizzerà solamente IP del paese selezionato, come verificabile da un qualsiasi sito di geolocalizzazione degli IP.
9) I siti che propongono eventI sportivi in streaming, con protezione sugli IP o meno, cambiano in continuazione ed è opportuno fare affidamento per un elenco aggiornato degli eventi, ai siti storici, come Rojadirecta ecc.
Nessun commento:
Posta un commento