Ecco come utilizzare tutta la banda di cui dispone il sistema per essere più veloci sia nella connessione che in Internet.
Forse non tutti gli utenti sono a conoscenza che Windows di solito, tende a riservarsi una parte della banda (che arriva fino al 20%) ad alcune operazioni di gestione della connessione di rete.
Questo è senza dubbio il motivo principale per cui spesso ci ritroviamo una banda inferiore a quella resa disponibile dal provider.
Esiste però un trucco (molto efficace), per riprendersi e quindi sfruttare tutta la banda a disposizione, disattivando quella riservata.
- Questo è il procedimento da seguire; avviare l'editor del registro Criteri di gruppo locali, digitando questo comando gpedit.msc dal menù Start e subito dopo andare in Configurazionecomputer/Modelli amministrativi/Rete/Utilità di pianificazione pacchetti QoS.
- Adesso con il tasto destro del mouse cliccare su Limita larghezza di banda riservabile e confermare premendo Modifica.
- Nella successiva finestra che si apre premere il pulsante Attivata e impostare il nuovo valore Limite larghezza di banda a 0.
- Terminata la configurazione confermare tutta l’operazione con Applica e subito dopo riavviare il sistema
Nessun commento:
Posta un commento