
Nello specifico; come attivare il controllo remoto di µTorrent sul computer di casa, la sua corretta configurazione e come installare la relativa applicazione (µTorrent Remote) sullo smartphone Android per sincronizzarlo.
L'articolo in questione è: File sharing da Android e gestire da remoto i download del PC.
Adesso vediamo invece come impostare correttamente l'app µTorrent Remote per effettuare i nostri download direttamente dallo smartphone Android.
- Una volta eseguito l'accesso inserendo i dati di login su µTorrent Remote, premere il tasto Menu dallo smartphone e subito dopo andare in Setting.
- Adesso premere su Update Interval e impostare un valore di 10 secondi: questo "valore" non è altro che il tempo di aggiornamento secondo il quale l'applicazione comunica con il PC per avere informazioni sui download.
- Sempre dalla voce Settings spostarsi ora su Donwload over 3G/4G per abilitare o disabilitare i trasferimenti sul telefono dei download completati sul PC di casa. Questa operazione serve ad abilitare la funzione solo se si sottoscrive un abbonamento o un'opzione tariffaria flat con il proprio operatore mobile.
- Adesso spostiamoci raggiungendo la voce Torrent Settings (nel menu Settings) e impostare da Max Download Rate la velocità massima di scaricamento del torrent in coda.
- Fare la stessa cosa con Max Upload Rate rendendo più rapidi i download sfruttando la massima banda della connessione Internet.
- Terminata questa prima fase torniamo nell'interfaccia principale del programma µTorrent Remote e attendere che l'icona di sincronizzazione sparisca per conoscere le operazioni che µTorrent sta effettuando sul computer; possiamo anche fare un controllo sui download già completati (Completed) o quelli inviati (Seeding), oppure quelli che sono in fase di download.
- Per aggiungere un torrent alla coda, premere il tasto Menu del nostro smartphone Android e tappare su Add inserire quindi l'URL del torrent che desideriamo scaricare dal Web e confermare premendo su Add. Adesso dall'interfaccia di µTorrent Remote possiamo verificare che tutto proceda per il verso giusto.
Nessun commento:
Posta un commento