Whatsapp e il suo team di sviluppatori, nell'ultimo periodo, sfornano a getto continuo aggiornamenti e novità praticamente quasi ogni giorno ormai, soprattutto sono particolarmente impegnati ad aggiornare e migliorare l’applicazione sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dei contenuti e della sicurezza. Ne è una dimostrazione il lancio sul Play Store di un programma Beta in cui si dà l’opportunità a tutti gli utenti di testare le corpose novità introdotte negli ultimi tempi.
Leggi anche: Whatsapp e video-chat di gruppo, adesso sono possibili; fino a 12 persone con Booyah.
Whatsapp per Android, a partire dalla versione 2.12.498, introduce la crittografia end-to-end ai gruppi (fino ad adesso era limitata alle chat singole tramite TextSecure di Open Whisper Systems), mettendo in questo modo al riparo dalle intercettazioni i messaggi e incrementando notevolmente il livello di privacy.
Un nuovo messaggio pop-up verrà infatti visualizzato sul display degli smartphone per avvisare gli utenti della novità , anche se la piena funzionalità di questa caratteristica la si raggiungerà una volta che la crittografia end-to-end sarà stata attivata in tutte le versioni dell’app disponibile per i diversi sistemi operativi.
Una seconda importante novità riguarda la visualizzazione dei messaggi lunghi che, dalla versione 2.12.493, saranno tagliati automaticamente mostrando in basso la dicitura “leggi di più”. Con questo escamotage si evita dunque di dover effettuare lo scroll fino alla fine dei messaggi e di proseguire comodamente nella lettura della chat.
Da non Perdere:
Nessun commento:
Posta un commento