
Aggiornato !!
Gli utenti più smaliziati e sicuramente anche più esperti sono abituati a "smanettare" con il proprio dispositivo Android con una recovery alternativa a quella nativa.
Questo consente di eseguire quasi tutte le operazioni che desideriamo, ad esempio; installare una ROM da file zip, backup, ripristino del sistema ecc.
Naturalmente per effettuare queste operazioni è necessario l'avvio del dispositivo recovery, quindi spegnere lo smartphone Android e, utilizzando una combinazione di tasti, entrare nella schermata principale della recovery.
Utilizzando TWRP Coordinator questo tipo di procedimento non è più necessario.
Leggi anche:
Naviga in completo anonimato con il tuo Android; Orbot è l'unica app che crea una connessione internet veramente privata.
TWRP Coordinator è un'applicazione che per funzionare ha bisogno dei permessi di root e della recovery TWRP, di cui verrà richiesta l'installazione nel caso non fosse installata.La novità sostanziale quindi è che; grazie a TWRP Coordinator sarà possibile gestire la recovery TWRP senza recarsi in recovery direttamente da Android.
TWRP Coordinator è in grado di svolgere queste operazioni:
- installare l’ultima TWRP Recovery
- Reboot in Recovery Mode
- Flash zip dalla SDCARD
- Creare, rinominare, cancellare e ripristinare Backup
- Wipe Data
- Factory Reset
- Wipe singoli delle varie partizioni
Per saperne di più sullo sviluppo di quest’applicazione su XDA
Come abbiamo visto, praticamente sarà possibile compiere qualsiasi operazione.Inoltre, altra caratteristica importante di TWRP Coordinator è la possibilità di impostare una password per rendere sicura l'applicazione, in modo che nessuno ne abbia l'accesso.
Infine è possibile rimuovere l'app dal drawer digitando questo codice nel dialer: *#8977#.

ApkTrack; ecco il tool XDA che cerca per noi gli aggiornamenti di tutte le app/apk che sono installate sul nostro telefono anche quelle non presenti sul Google Play.
Nessun commento:
Posta un commento