Secondo voi quanto è facile violare una rete? Quante backdoor possono essere aperte in quel determinato momento? Quanti sono gli exploit che può sfruttare un malintenzionato?
zANTI è un'applicazione per Android studiata per fornire la miglior risposta possibile a queste domande.
Leggi anche: Blocca l'accesso alle applicazioni Android che vuoi tu con le impronte digitali.
Doverosa premessa: zANTI è un programma pensato per professionisti di sicurezza informatica e amministratori di reti, anche di classe enterprise. È un tool potente e in grado di fare danni, specialmente a noi stessi se l'adoperiamo su reti non autorizzate. È un'app che per alcune funzioni richiede i privilegi root, e non si trova su Google Play.
Si tratta di un complesso e completo sistema di analisi e monitoraggio di rete, in grado di rilevare in modo semplice e relativamente intuitivo innumerevoli tipi di falle di sicurezza (porte aperte, dati non criptati facilmente accessibili, exploit e vulnerabilità note per moltissimi tipi di dispositivo - sia componenti di computer / smartphone / etc).
zANTI inoltre. è in grado di simulare svariati tipi di attacchi, tra cui furti di password tramite sistema brute force, attacchi di tipo man-in-the-middle ed exploit specifici per determinati protocolli.
Da non Perdere: Hotspots Wi-Fi Italia, il miglior motore di ricerca per Hotspot Wi-Fi pubblici per navigare gratis, disponibile anche l'app per iPhone
L'applicazione è in grado di sondare la rete WiFi desiderata ed evidenziare in pochi secondi tutti i possibili punti vulnerabili, e provvedere dettagliatissimi log device per device, a cui è possibile aggiungere i propri commenti. Sono disponibili anche alcune feature aggiuntive piuttosto interessanti, come un tool per cambiare il MAC Address (non funziona su tutti i dispositivi) e molto altro.
Il tutto in forma completamente gratuita, e con un'interfaccia sorprendentemente curata e moderna - una vera rarità , in caso di app così tecniche e di settore.
Se siete interessati, potete scaricare l'APK direttamente dal sito ufficiale:
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento