Di personaggi che si "divertono" a utilizzare il client eMule per diffondere virus, malware e altre schifezze, con il risultato di ritrovarci il Computer pieno zeppo di spazzatura, sono comunque tantissimi.
Leggi anche: Guida completa al file sharing anonimo e sicuro con iMule e la Rete I2P.
Se non vogliamo correre questo pericolo e, scaricare senza problemi, possiamo ricorrere ad un software di protezione come SafeMule.
Semplice ma potente
SafeMule è un programma semplice ma molto potente. Funziona direttamente all’interno del tuo eMule. Non è necessario utilizzare altre applicazioni: basta utilizzare eMule come sempre e sarà SafeMule a proteggerti.
Investiamo molto nello sviluppo della nostra sofisticata tecnologia per riconoscere e bloccare i file SPAM. I nostri avversari sono intelligenti e hanno molta inventiva, ma noi pensiamo di essere più intelligenti di loro.
SafeMule è una protezione semplice e potente per i tuoi download P2P.
- La presenza del nuovo tool di protezione su eMule si nota dall'apposito pulsante presente nella barra in alto: quindi cliccare sul tasto SafeMule e controllare che la voce Protezione attiva sia contrassegnata.
- Adesso iniziamo la normale procedura di collegamento di eMule, quindi, collegarsi al server preferito e subito dopo alla rete Kad, subito dopo spostiamoci nella sezione Cerca, digitare il nome del file da cercare e premere Invio.
- I risultati che otterremo dalla ricerca contrassegnati come SPAM e barrati con una linea rossa, sono quelli che dobbiamo assolutamente evitare. Infine ricordiamoci sempre di mettere in download solo i file che risultano sicuri al controllo di SafeMule.
Nessun commento:
Posta un commento