Gli smartphone moderni, con le loro versatili memorie espandibili, sono diventati degli ottimi lettori MP3. Il problema, semmai rimane uno, la qualità audio.
Se sei interessato a dotare di un vero audio Hi-Fi il tuo smartphone devi ricorrere a Viper4Android FX 2.3.4.0 (link download: vipersaudio.com/blog), un'applicazione che trasforma qualunque device in un Hi-Fi tascabile.
Leggi anche: Xposed Framework Modules, i migliori; da avere assolutamente per migliorare il tuo Android [download].
Vediamo come procedere:
- Una volta scaricato Viper4Android copiare l'app sulla SD e Installarla.
- Al primo avvio ci verrà chiesto l'installazione del driver; scegliere High Audio Quality.
- Al termine dell'installazione spegnere e riavviare il telefono.
- Avviare l'app e cliccare sul tasto Menu, in UI Settings tappare su Moderate per far comparire una serie di opzioni di personalizzazione dell'applicazione stessa.
- Adesso mettere in play la musica preferita (impostando come equalizzatore Viper4Android, magari provando un buon Player come Apollo (link download; forum.xda-developers.com/2625426) e, provare a giocare con le impostazioni dell'applicazione.
- Una delle cose più interessanti sono gli Impulse Response (TRS), ossia delle equalizzazioni preimpostate. Ne sono disponibili tantissime sia sul sito del Produttore (link download: www.mediafire.com/download), sia su XDA Developers (link download: forum.xda-developers.com/IRS).
- Scaricare quindi un pacchetto e decomprimere i file in una cartella.
- Collegare lo smartphone al Computer e copiare i suddetti file nella cartella Viper4Android/Kernel che troviamo sulla memoria interna dello smartphone,
- Per attivarne uno cliccare su Impulse Responsive e scorrere l'elenco fino a trovare quello desiderato e, Buona Musica con l'Hi-Fi.
Da non Perdere: Incredibile con HTMLauncher per Android, potremo letteralmente "disegnare" la nostra home come più ci piace.
Nessun commento:
Posta un commento