• 11 marzo 2015

    Ecco come scoprire il perché di una connessione Internet particolarmente lenta anche quando tutto sembra essere apposto.

    scoprire motivo connessione lenta
    Scopri come mai la connessione Internet è lenta anche quando il Computer sembra essere apposto.

    Se da qualche tempo hai notato un notevole rallentamento dei tuoi collegamenti Internet è possibile che il computer si connetta automaticamente  a siti esterni, oppure che dei malware insidiatosi nel computer utilizzi la connessione Internet per compiere le sue sporche operazioni, rubando la banda utile alla navigazione.

    Leggi anche: Due ottimi metodi per velocizzare avvio e chiusura del sistema operativo.

    In questo ultimo caso ecco come fare per scoprirlo.

    • Aprire il menu Start premendo il pulsante Win e poi digitare il comando cmd.exe nella casella di ricerca in basso.
    • Quando in alto nella finestra appare cmd, cliccare su di esso con il tasto destro del mouse e scegliere Esegui come amministratore. Confermare con Si, se necessario.
    • Nella finestra del Prompt dei comandi che si è aperta digitare netstat -abf 5 >activity.txt e premere Invio per avviare la registrazione dei collegamenti attivi.
    • Attendere due-tre minuti, poi terminare la registrazione premendo i tasti Win+C.
    • Per visualizzare le connessioni premere il tasto Win, quindi digitare Activity.txt nella casella di ricerca e aprire il file trovato con un doppio clic su di esso.

    A questo punto non resta che controllare attentamente se vi sono servizi sconosciuti che si connettono al PC e digitarne il nome su Google per scoprire di cosa si tratta, in seguito, in base al responso prendere gli opportuni provvedimenti.
    Da non Perdere: 

    Misura quanto è potente il segnale Wi-Fi della tua WLAN, per trovare i punti deboli, su una mappa interattiva [Guida]

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog