
Tenere in forma il proprio dispositivo Android è un'obbiettivo quasi quotidiamo da parte di tutti gli utenti che hanno acquistato uno smartphone o un tablet di media fascia che però lasciano a desiderare nelle performance.
Certo, se l'investimento sostenuto per l'acquisto dello smartphone è modesto è impensabile pretendere che ogni tipo di gioco giri in modo fluido, non avere impuntamenti né problemi legati alla memoria o allo spazio di utilizzo.
Comunque sia, con un paio di accorgimenti, e l'applicazione Android giusta, è possibile donare una nuova "vita" al proprio smartphone/tablet..
Leggi anche: Google Play; ecco come eliminare le applicazioni inutili dal tuo account Google
Conviene usare launcher alternativi
I launcher nativi forniti dai produttori, per quanto belli possono essere da vedere, spesso soffrono di bug che minano in maniera sensibile le performance del sistema .
Cambiare il launcher predefinito quindi,con uno più leggero e performante, rappresenta in molti casi fornire un nuovo slancio ad un telefono anche non recentissimo.
Nova Launcher
Nova Launcher è sicuramente uno dei launcher più famosi presenti nel Google Pla;. leggero (solo 20MB occupati senza temi e icon pack attivati), offre tutto il necessario per un'esperienza Android piacevole e fluida. Ricalca fedelmente le features delle ultime versioni di Android ed è altamente personalizzabile con temi e icone. Offre anche una versione PRO a pagamento con funzionalità aggiuntive, ma già la versione FREE è molto completa

Nessun commento:
Posta un commento