Grazie al tasto "Dimentica" introdotto già con la versione 33.1 di Firefox possiamo eliminare con un solo clic del mouse la cronologia e i cookie recenti della nostra sessione Internet.
Leggi anche: Ripristinare la perfetta funzionalità e velocità di Firefox senza perdere nessuno dei tuoi dati personali.
Vediamo come fare:
- Apriamo Firefox, facciamo clic sul pulsante Apri menu (l'ultimo a destra) e premiamo sulla voce Personalizza in basso.
- Nella nuova schermata che si apre; Personalizza Firefox troveremo nella sezione Strumenti e caratteristiche aggiuntive il pulsante Dimentica, caratterizzato da un'icona circolare con la freccia in senso antiorario.
- Clicchiamo sull'icona Dimentica e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse trasciniamola sulla barra degli strumenti di Firefox.
- Una volta eseguita questa operazione, possiamo chiudere la scheda Personalizza Firefox facendo clic sulla crocetta presente in alto a destra.
- Clicchiamo ora sul pulsante Dimentica inserito nella toolbar. Scegliamo se cancellare gli ultimi 5 minuti, le ultime 2 ore o le ultime 24 ore e premiamo Dimentica.
- Ogni traccia della navigazione sarà eliminata, le schede e finestre aperte saranno chiuse e verrà aperta una nuova finestra.
Da non Perdere:
Nessun commento:
Posta un commento