
Dagli attivissimi sviluppatori del team XDA-Developers; PhotoPhase. Si tratta di un'applicazione presente già da tempo che merità però un'ulteriore citazione.
In pratica, un mosaico animato delle nostre foto che cambia di continuo, in modo dinamico e casuale, con effetti di transizione curati e di alta qualità .
Leggi anche: PicsArt – Studio fotografico: il fotoritocco e l'editing fotografico da veri professionisti completamente gratis sul tuo Android.
Il punto di forza di PhotoPhase è la grande possibilità di personalizzazione che offre; possiamo infatti scegliere ogni quanti secondi il mosaico si andrà ad aggiornare, più di dieci effetti di transizione diversi, il livello di luminosità dello sfondo e così via. È persino disponibile un editor, intuitivo e facile da usare, del layout del mosaico.
L'unico "neo"; al momento l'app è solo in Inglese.
Una volta installa l'applicazione di default, include tutte le foto di tutti gli album presenti nella memoria del dispositivo, anche se va detto che è possibile intervenire manualmente e rimuovere gli elementi, sia foto singole che album interi, dalla rotazione che non desideriamo vengano pubblicati.
Per il momento non sono previste integrazioni con servizi di cloud storage.
È possibile invece attivare la funzione di scansione periodica di nuove foto, spenta di default perché porta a un consumo maggiore della batteria.
L'app è disponibile per il download gratuito su Google Play cliccando il link nel box download, il supporto su qualsiasi problematica è possibile tramite contatto diretto con lo sviluppatore o con il thread ufficiale su xda. PhotoPhase richiede Android dalla versione 4.0.3 è completamente gratuito e open-souce.

Nessun commento:
Posta un commento