• iOS 8.1.1 ha davvero migliorato le prestazioni di iPhone? Giudicate Voi!

    Test prestazioni su iOS 8.1.1 su iPhone

    Subito dopo il lancio ufficiale da parte di Apple di iOS 8 molti utenti hanno lamentato problemi con i propri dispositivi iOS come iPhone 4S e iPad 2. A dirla tutta, i problemi ci sono stati praticamente su ogni dispositivo supportato (compresi i nuovi iPhone 6 e 6 Plus). 

    Apple con il rilascio dell'ultimo aggiornamento; iOS 8.1.1, sta tentando di migliorare la situazione, soprattutto sta cercando in modo specifico di focalizzarsi sulle prestazioni di iPhone 4S e iPad 2. 

    Leggi anche:  Imposta la nuova grafica di Android Lollipop su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

    E' giusto comunque ricordare che l'iPhone 4S e l'iPad 2 sono gli ultimi dispositivi supportati da iOS 8, quindi è normale che un po' di rallentamenti e problemi si verifichino durante l'utilizzo. Normale non è il grande peggioramento di tutte le prestazioni, dovuto ad iOS 8, cosa che ha frenato molti utenti nell'eseguire l'aggiornamento.

    Andiamo adesso a vedere uno studio eseguito da ArsTechnica che mette in relazione le prestazioni di iOS 7.1.2, di iOS 8 (GM) e di iOS 8.1.1.
    In questo test sono stati messi alla prova svariati utilizzi dei dispositivi, come ad esempio Safari, Fotocamera, Messaggi, Mail, Calendari, ecc. 
    Non solo, è stato messo alla prova anche il multitasking ed è stata analizzata la risposta della RAM, il vero grande problema che non permette ad iOS 8 di girare in modo perfetto sui dispositivi più datati che integrano una RAM da 512MB.

    Test di ArsTechnica sulle prestazioni del nuovo iOS8.1.1. 


    prestazioni a confronto iOS 8.1.1


    I risultati come possiamo vedere dall'immagine sopra, mostrano, in modo chiaro, come dal passaggio da iOS 7.1.2 ad iOS 8 le prestazioni sono calate sensibilmente , mentre con iOS8.1.1 sono di nuovo migliorate, anche se di poco. 

    Ad esempio; 
    Safari su iOS 7.1.2 impiegava 1.25 secondi, con iOS 8.0 i secondi erano diventati 2.16 ed ora con iOS 8.1.1 ne impiega 1.85 di secondi. 
    Calendario solito discorso; con iOS 7.1.2 impiegava 0.8 secondi, con iOS 8 1.25 secondi e ora con l'ultimo aggiormento 1.23 secondi. 
    E così via come si può leggere dalla tabella.
    In conclusione; l'ultimo aggiornamento è più potente, questo è innegabile, ma siamo veramente lontati da quanto è lecito aspettarsi da un sistema operativo che voglia definirsi efficiente, oltretutto è peggiorativo nei confronti di iOS 7.
    [via]

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog