Gli utenti del robottino verde sono abituati a smanettare con i propri dispositivi e sanno benissimo che con permessi di root, moduli xposed e custom rom possono modificare a piacimento i comandi del gestore volumi spostandoli ad esempio nella barra delle notifiche, cambiando colore o stile (magari per farlo assomigliare ad iOS).
Il pregio dell'applicazione di cui parliamo è che queste modifiche è possibile farle anche con uno smartphone normale senza permessi di root.
Noyze, questo è il nome dell'applicazione, per impostazione predefinita una volta installata e configurata (occorrerà concedere i dovuti permessi di accessibilità ), sposta il pannello dei volumi nel pannello delle notifiche per essere meno invasivo.
Inoltre è possibile attivare diversi tipi di temi in base ai nostri gusti.
Ad esempio è apprezzabile la possibilità concesse dal tema Heads Up; quello di avere sotto mano tutti i volumi: chiamata, media e sveglia, oppure se lo desidiamo attivare un controllo dei volumi in stile Blackberry o iOS.
Leggi anche: Acquisti in-App su Android indesiderati? ecco come bloccarli con password.
Noyze è un'app assolutamente da provare soprattutto per gli utenti che desiderano personalizzare il proprio smartphone Android ma che al tempo stesso non vogliono attivare i permessi.

Nessun commento:
Posta un commento