• iOnRoad, un'applicazione per la sicurezza della macchina e per prevenire incidenti!

    A gestire la sicurezza del viaggio in auto ci pensa il vostro smartphone.

    Tempo di vacanze, tempo di viaggi, a volte lunghi, stressanti e pure pericoli. 
    Quello che presenteremo in questo articolo è un software che, una volta provato, difficilmente poi ne farete a meno.
    Si chiama iOnRoad e sfrutta la combinazione tra antenna GPS e fotocamera posteriore per offrire un validissimo aiuto in termini di sicurezza mentre si è al volante, perché è in grado di rilevare le auto che ci precedono, ne calcola la distanza approssimativa e produce allarmi in caso di potenziale pericolo (velocità elevata e distanza ridotta).
    La versione Pro, completa di tutte le funzioni la troviamo su Google Play a 3,99 euro.
    Vediamo di saperne di più su questa applicazione nella versione Lite, gratuita con questa guida.
    • Scaricata l'applicazione da Google Play, una volta installata vi troverete davanti ad un pannello "Menu" completo dove scegliere le funzioni, tra cui la navigazione e le funzioni di sicurezza che si attivano con il tasto Go Live.
    • Nel menu delle Impostazioni trovate anche una serie di opzioni che permettono di attivare gli avvisi sonori e visuali e di definire il comportamento in background dell'app. 
    • Adesso affinché iOnRoad faccia il suo ottimo lavoro è necessario utilizzare un supporto a ventosa per il parabrezza e fare in modo che la "bolla" delle due livelle sia al centro, tra le due tacche nere in perfetto equilibrio.
    • Durate la guida, con la modalità Go Live attivata sono indicate informazioni quali la velocità, il meteo e una striscia con la distanza dal veicolo che ci precede; se la barra di questa striscia è verde non ci sono pericoli potenziali.
    • Tra le opzioni disponibili non mancano quelle di condivisione con i social network, in particolare su Facebook, con delle schermate prese in tempo record dal software durante il suo funzionamento.
    • Un'altra funzione piuttosto utile è Narrator; che sfrutta il sistema di sintesi vocale per leggere dallo smartphone SMS, e-mail e messaggi di vario tipo mentre si guida.
    • Installando iOnRoad Lite si scarica gratis anche l'applicazione Car Locator by iOnRoad. Si tratta di un sistema di localizzazione dell'auto parcheggiata, con mappa e istruzioni per ritrovare il veicolo. Purtroppo nell'edizione gratuita del software il funzionamento di Locator si basa su crediti a esaurimento. Con 3.99 euro si attivano tutte le funzioni; investimento stra-consigliato a chi vuole sentirsi più sicuro in auto.
    Scarica iOnRoad dal Google Play a questo indirizzo: play.google.com/store/apps/iOnRoad

    Descrizione Ufficiale
    Un'applicazione per la sicurezza della macchina e per prevenire incidenti!
    iOnRoad migliora la guida in tempo reale utilizzando la potenza dei più avanzati smartphone. L'applicazione utilizza fotocamera, GPS e sensori dello smartphone per rilevare veicoli nei paraggi. Il radar rileva in tempo reale gli oggetti davanti al guidatore e calcola la velocità del veicolo attraverso i sensori. Quando il veicolo si avvicina a un pericolo, spunta un segnale visivo e sonoro per prevenire una possibile collisione, permettendo così al guidatore di frenare in tempo.
    VINCITORE DI PREMI NUMEROSI
    - Migliore App Android per accrescere la realtà per il 2011
    - Design CES 2012 e premio per modello d'ingegneria
    - App Gizmodo del mese
    - #3 su Killer Startups
    Recensito da Forbes, ABC, Fox News, Cnet, Fast Company e molti altri
    AVVISO DI COLLISIONE
    Monta la periferica e iOnRoad rileverà il traffico e ti avviserà di potenziali collisioni. iOnRoad ti avvisa attraverso un messaggio visivo e sonoro persino quando guidi al buio!
    MONITORIZZARE IL PERICOLO
    Utilizza la fotocamera per monitorare la distanza di sicurezza e per ricevere segnalazioni su display HUD.
    ALLARME PER FUORIUSCITA CORSIA (gratis per un periodo limitato!)
    Ricevi un avviso visivo e sonoro nel caso in cui stai uscendo fuori strada. Questo può essere un vero e proprio salvavita se sei assonnato o semplicemente distratto.
    LOCALIZZATORE MACCHINA
    Il MIGLIOR localizzatore per la macchina. Rileva AUTOMATICAMENTE dove hai parcheggiato e scatta istantanee del luogo. Successivamente ti guiderà alla macchina attraverso il GPS e le istantanee.
    ALTRE CARATTERISTICHE
    - Modalità in sfondo, raccomandata per evitare distrazioni
    - Avviso per eccesso di velocità
    - SMS & lettore di notifiche (per un periodo limitato!)
    - Indirizzamento automatico delle chiamate in vivavoce quando si guida
    - Protezione 24/7 con la detenzione automatica di guida
    - Registrazione completa di guida, incluse istantanee di eventi rischiosi
    - Store affidabile di accessori - Acquista il miglior supporto da macchina per il tuo telefono!
    TI PROTEGGE ANCHE IN PRESENZA DI ALTRE APP
    iOnRoad lavora sullo sfondo mentre effettui chiamate, usi Trapster, CarHome o altre applicazioni. iOnRoad è compatibile con nav app come Google maps, Waze, Sygic, Navigon, iGo, Magellan, Telenav, Telmap Trapster, Garmin Nuvi, e app per il parcheggio come MyCar Locator e Car Home.
    REQUISITI MINIMI
    - Android 2.2 (Froyo)
    - 1GHz di processore
    - VGA (640x480) 
    Una lista delle periferiche supportate è disponibile su http://www.ionroad.com/download-ionroad.
    NOTE SPECIALI
    - Utilizzare il GPS di continuo riduce notevolmente la durata della batteria quindi vi consigliamo di avere un caricabatteria da auto e un supporto da parabrezza.
    - Non ti interessa registrare la guida? Disattiva la funzione nelle impostazioni. 
    - iOnRoad è ancora in beta & stiamo lavorando sodo per migliorarlo - unisciti alla nostra community per dare il tuo contributo!
    SEGUICI SU:
    facebook.com/ionroad
    Nota: Non distribuiamo, condividiamo, vendiamo o noleggiamo le tue informazioni private come indirizzo email o numero di telefono. Per maggiori informazioni leggi le nostre normative sulla privacy ionroad.com/privacy
    iOnRoad 
    NON SOSTITUISCE UNA GUIDA SICURA E NON RILEVA TUTTI I PERICOLI. TIENI GLI OCCHI SULLA STRADA!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog