• Hotspots Wi-Fi Italia, il miglior motore di ricerca per Hotspot Wi-Fi pubblici per navigare gratis, disponibile anche l'app per iPhone

    www.hotspots-wifi.it;  il miglior motore di ricerca di hotspots Wi-Fi presenti sul territorio Italiano e gratuiti.

    Tempo di vacanze, è' quindi indispensabile essere sempre connessi, con tutti i dispositivi mobili che abbiamo e dovunque ci troviamo.
    Se poi riusciamo a navigare con uno hotspot pubblico significa anche risparmiare sulle connessioni dati del proprio cellulare. Per fare questo è importante riuscire a trovare tutti gli hotspot pubblici Wi-Fi presenti sul nostro territorio. 
    A tal proposito abbiamo pubblicato diversi articoli sulla materia; "ASDL gratis, elenco HotSpot pubblici e privati per navigare gratuitamente", come pure; "Rete Fon HotSpot, per navigare in Internet gratis in qualunque paese ti trovi", e altri articoli sempre attinenti.

    Se tutto questo non dovesse essere sufficiente ecco un'altro ottimo consiglio: considerato che nelle nostre città sono sempre di più gli hotspot gratuiti, che consentono di accedere liberamente ad Internet, l'unico problema semmai è rappresentato dal fatto che, tra vari enti pubblici, bar, le stazioni di servizio e gli Internet Café, non sempre è semplice avere una mappa precisa dei vari punti di accesso. 


    Hotspots Wi-Fi Italia motore di ricerca
    Ed ecco il consiglio, utilizzando il servizio www.hotspots-wifi.it come riferimento, avremo sempre a disposizione un motore di ricerca per gli hotspot italiani, aggiornato continuamente. 
    • Quindi dalla pagina principale del servizio, nei campi Categoria,DenominazioneCittà o provincia e Tipologia, dovremo inserire tutti i dati relativi alla connessione che stiamo cercando e poi premere su Cerca
    • Una volta individuato il punto HotSpot di accesso nelle vicinanze, possiamo attivare la connessione Wi-Fi sullo smartphone e cercare le reti senza fili disponibili. 
    • Selezionando quella gratuita riceveremo, invece, un SMS con la chiave di accesso.

    Disponibile anche l'applicazione per iPhone e simili su Apple Store a questo indirizzo: itunes.apple.com/it/app/wifi-italia-lite

    Descrizione Ufficiale 

    ***************************************
    Ver. 1.1
    :: Possibilità di visualizzare gli hotspot in qualsiasi zona d'Italia (muovendosi sulla mappa), non solo quelli vicino alla tua posizione.
    :: DB degli hotspot aggiornato: per ringraziare tutti gli utenti che hanno segnalato, nei primi 5 giorni, oltre 2000 nuovi hotspot in tutta Italia.
    :: Possibilità di accedere ai dettagli di un hotspot anche direttamente dalla mappa (e non solo dalla lista).
    ***************************************
    ATTENZIONE: Wifi Italia (Lite) NON è un rilevatore automatico di hotspot wi-fi, ma consente di visualizzare gli hotspot contenuti nel database fornito con l'applicazione; puoi contribuire SEGNALANDO quelli che non trovi, ma di cui sei a conoscenza.

    N.B.: Puoi utilizzare Wifi Italia Lite anche se non sei connesso alla rete, in questo caso potrai solo visualizzare la LISTA degli hotspot vicino a te. La connessione alla rete serve infatti solo per visualizzare gli hotspot sulla MAPPA e per segnalare un nuovo hotspot.
    ----------------------------------------
    Se sei in giro per l'Italia e hai bisogno di sapere dove si trovano degli hotspot WiFi (siano essi gratuiti o a pagamento), questa applicazione ti consente di visualizzare su mappa o sottoforma di lista tutti gli hotspot disponibili fino ad un raggio di 25 Km dalla tua posizione attuale.

    WiFi Italia Lite è la versione gratuita dell'applicazione che contiene il database degli hotspot non aggiornabile, mentre la versione a pagamento (WiFi Italia) ti consente di aggiornare il database man mano che nuovi punti di accesso (hotspot) WiFi vengono inseriti nel DB stesso.

    Caratteristiche:
    - E' possibile segnalare un hotspot non presente nel DB.
    - E' possibile impostare i seguenti filtri sulla visualizzazione degli hotspot:
    :: il raggio in Km (fino a 25 Km)
    :: la tipologia di punti di accesso d'interesse (es. aeroporti, hotel, centri commerciali, fiere, ecc.)
    :: solo gratuiti (Sì/No)
    - Per ogni hotspot disponibile è possibile visualizzarlo sulla mappa o sottoforma di lista suddivisa per multipli di 5 Km.
    - Per ogni hotspot vengono fornite le seguenti informazioni:
    :: nome del punto di accesso
    :: indirizzo (via, n. civico e città)
    :: il protocollo supportato (es. 802.11g)

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog