• Instagram; come eliminare in modo definitivo il proprio account

    Come eliminare definitivamente il proprio account su Instagram.

    Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr. 
    È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore. E' disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore.
    Ma... se per un qualsiasi motivo desideriamo eliminare l'account e tutti i dati personali presenti su Instagram, dobbiamo seguire questa procedura:

    • Collegarsi ad Instagram e cliccare sul pulsante Account posizionato nella parte inferiore a sinistra. 
    • Da questa posizione, possiamo accedere al sottomenu Modifica Profilo, dove possiamo trovare l'opzione che ci interessa; Vorrei cancellare il mio account, posizionato sempre nella parte inferiore, però a destra, individuata la voce vorrei cancellare il mio account clicchiamoci sopra. 
    • Fatto questo il programma, in automatico, ci chiederà il motivo di tale decisione, scegliere una delle opzioni proposte. 
    • Nella successiva schermata che si apre, per proseguire con l'eliminazione del proprio account, dobbiamo reinserire la nostra Password di accesso al programma e poi cliccare su Disattiva questo account. In questo modo, saremo sicuri che il nostro profilo sarà cancellato in modo definitivo.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog