• Glesius-IRC; un mIRC per download film e musica a tutta velocità [Guida] e guida alla configurazione su 7

    Installa e usa Glesius IRC; immenso archivio di contenuti multimediali di ogni tipo, da scaricare a velocità elevatissime.

    Gli appassionati del P2P hanno riscoperto mIRC, un perfetto client P2P che, oltre a permettere lo scambio di messaggi personali in chat (nasce per questo), consente in realtà di condividere file a velocità impressionanti. 
    Questo è bastato per trasformarlo in un grande archivio di contenuti multimediali di tutti i tipi; dai software, ai film, musica, giochi, ebook ecc.
    E adesso parliamo del programma che ci interessa, nato come evoluzione di mIRC, Glesius-IRC è uno script che facilità la ricerca del file grazie alla perfetta integrazione di numerosi motori di ricerca. Oltre alla rete IRC, lo script fornisce l'accesso anche ad altre fonti (eMule, µTorrent, ecc) dove è altrettanto semplice reperire e scaricare musica, film, giochi o contenuti in streaming. Adesso vedremo una brave guida su come usare Glesius-IRC ricordando però una cosa importante; che il download di materiale coperto da diritti d'autore è illegale ed è un reato perseguito dalle legge, quindi, fare attenzione a ciò che scaricate.
    • Collegarsi a questo indirizzo Internet per scaricare il programma Glesius-IRC; http://sourceforge.net/projects/glesius/. Scaricato lo script eseguire il file Glesius-IRC-3.5.exe per installarlo. All'apertura del programma cliccare OK e poi Avanti, spuntare l'opzione Accetto i termini del contratto e proseguire con Avanti fino ad arrivare a cliccare sul pulsante Installa.
    • Una volta terminata l'installazione di Glesius-IRC, cliccare Avanti, rimuovere la spunta da Avvia Glesius-IRC e chiudere la finestra con Fine. Adesso fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento Glesius-IRC presente sul desktop, scegliere dal menu che si è aperto Esegui come amministratore, quindi cliccare su Consenti accesso e poi Continua.
    • Nell'interfaccia principale del programma, alla sua prima apertura modificare i campi Nick Primario e Nick Secondario digitando due nickname univoci con cui identificarci nel client e, cliccare Applica per confermare. Digitare il nome del file da cercare nella casella Nome e, per ottenere più risultati, dal menu Databaseimpostare la voce Completa, quindi cliccare su Cerca.
    • I risultati verranno evidenziati con il rispettivo numero in rosso. Un doppio clic sulla relativa lista aprirà un elenco dettagliato dei risultati. A questo punto, fare un doppio clic sul file che desideriamo e rispondere Si alla richiesta di connessione al canale IRC. Il download del file partirà automaticamente, a meno che non sia presente una coda con richieste da parte di altri utenti.
    • Glesius-IRC offre altri strumenti di ricerca. Cliccando Ricerca musica (il pulsante raffigurante una nota musicale), e scegliendo Songr, comparirà una finestra dove basterà inserire il titolo di una canzone, premere Invio e scaricare uno dei risultati scegliendo Download dal menu contestuale. 
    Glesius-IRC, guida alla configurazione ottimale su Windows 7

    Glesius-IRC può essere tranquillamente usato anche dagli utenti che hanno Windows 7 come sistema operativo installato sul PC, per godere appieno delle grandissime potenzialità che offre questo programma per scaricare dai server IRC e dai principali client del P2P.
    • Può capitare, dopo l'installazione di Glesius-IRC su Windows 7, che avviando il programma non compaia il menù dei Comandi Glesius-Script e non si riesca a vedere in modo corretto la grafica della home page del sito con tutti i suoi comandi. La soluzione al problema  si risolve avviando l'esecutivo del software come "Amministratore.
    • Quindi cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del programma sul desktop del PC e, dal menu a tendina che compare cliccare su Esegui questo programma come amministratore". Al riavvio del programma la bellissima grafica del sito con tutti i suoi comandi si presenterà sotto i nostri occhi.
    • Adesso per evitare di compiere sempre questa procedura ogni volta che  eseguiamo il programma, cliccare, sempre con il tasto destro del mouse sull'icona del Glesius-IRC del desktop e, dal menu a tendina che compare cliccare in alto sulla voce Proprietà.
    • Adesso nella scheda appena aperta, nella barra dei menu posizionata in alto, cliccare sulla voce Compatibilità.  Una volta aperta la scheda Compatibilità  spuntate la casella "Esegui questo programma come amministratore" posizionata in fondo alla scheda, poi cliccate su OK.
    • Al prossimo avvio il Glesius-IRC sarà eseguito da Amministratore e non avremo più nessun tipo di problemi!

    Forse potresti essere interessati anche a.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog