• Chrome; scoprire quale sito usa troppa RAM nel browser rallentando il PC e aprire i link con un clic

    gestire RAM sito Chrome; usare la RAM giusta per ogni scheda (sito web) che apri nel browser


    Tra le tantissime funzioni presenti in Google Chrome troviamo quella con cui è possibile scoprire il quantitativo di memoria RAM utilizzato da ogni singola scheda di navigazione aperta
    Si tratta di una funzione molto più importante di quanto pensiate, infatti, in questo modo, possiamo scoprire facilmente quale sito blocca o rallenta il computer.

    Conoscere la RAM occupata da un sito Internet ( che viene caricato all’interno di un tab del browser) è molto semplice. 
    • Clicchiamo con il mouse sul pulsante con le tre linee (l'ultimo a destra nella parte alta di Chrome), e dal menu a tendina che appare selezioniamo la voce Strumenti, da qui nella nuova finestra pop up che si apre selezionare Task manager
    • Nella successiva finestra facciamo clic su Statistiche per Nerd e avremo modo di conoscere il peso di ciascuna scheda (processo) attiva sulla RAM del computer.
    Aprire i link con un solo clic

    E' la nostra funzione preferita; copia, incolla e… vai! Con Google Chrome è più semplice aprire i link trovati nelle pagine Web. Il browser, infatti, offre una soluzione molto veloce rispetto al copia e incolla tradizionale.
    • Dopo aver copiato negli appunti (premendo i tasti Ctrl+C da tastiera) la URL di una pagina Web che vogliamo aprire, incolliamola nella barra degli indirizzi di Chrome, cliccando all’interno di quest’ultima con il tasto destro del mouse e selezionando la voce Incolla e vai dal menu contestuale che appare. 
    • La pagina Web verrà aperta dal browser, senza dover confermare con Invio. Allo stesso modo, se abbiamo copiato una parola o frase da qualche documento, cliccando nella barra degli indirizzi con il tasto sinistro del mouse e scegliendo Incolla e cerca, potremo trovarne velocemente il significato.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog