• Chrome; importare Preferiti e Impostazioni e Password degli altri browser

    Chrome; come importare tutti i preferiti e le impostazioni di altri browser su Chrome stesso per facilitare la navigazione.

    Chrome funzioni
    Utilizzando più browser per la nostra navigazione Internet, può capitare di salvare impostazioni personali e preferiti o altro ancora, diversi su ognuno di essi e magari incontrare delle difficoltà nel ricordarsi tali impostazioni o password quando siamo su un browser diverso da quello su cui le abbiamo salvate.
    Chrome viene incontro, in questo "problema" offrendoci la possibilità di importare le altre impostazioni quali; preferiti/segnalibri, motori di ricerca e password salvate o le impostazioni di un altro browser in Google Chrome stesso.
    Vediamo come muoverci con questo trucco

    • Chiudere gli eventuali altri browser aperti.
    • Poi, aprire Google Chrome e cliccare sul menù Chrome nella barra degli strumenti del browser (ultimo pulsante posizionato in alto a destra con le tre righe).
    • Quindi selezionare Preferiti e dal menu a discesa che si apre cliccare su Importa Preferiti e impostazioni. (la terza voce partendo dall'alto).
    • Nella successiva  finestra di dialogo; Importa Preferiti e impostazioni che viene visualizzata (come in figura), andiamo a selezionare l'applicazione (browser) contenente le impostazioni che desideriamo importare.
    • Infine, clicca su Importa.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog